Excite

Temptation Island 2015: tutte le coppie escono insieme

  • Facebook

di Laura Abbate

E' la resa dei conti, l'ultima puntata di "Temptation Island". Tutte le coppie sono uscite insieme alla fine, tutte quelle rimaste all'interno del villaggio. Dario ha perdonato Claudia per lo scherzo che lei ha architettato, Isabella ha deciso di dare una seconda possibilità a Mauro, Amedeo ha fatto una sorpresa ad Alessia e anche Emanuele e Alessandra sono usciti mano nella mano.

Alessandra ed Emanuele si ritrovano uno di fronte all'altro. Lui visibilmente provato, lei delusa ma allo stesso tempo desiderosa di spiegazioni da parte del suo fidanzato. "Mi hai uccisa" dice la bella biondina a Emanuele che le spiega: "Ho avuto un trasporto fisico e mentale, mi sono trovato bene con lei... Ma non l'ho baciata!". Continua: "Per quello che ho fatto non posso uscire da solo" e così è. Alessandra sembra shockata e tornata nel villaggio piange a dirotto dicendo che non si spiega che cosa sia successo in questi 21 giorni. Emanuele torna dalla single Fabiola e con lei decide di uscire dal programma, ma davanti alle telecamere tra i due non succede nulla. Poche ore dopo, Emanuele chiede alla produzione della trasmissione di poter incontrare nuovamente Alessandra, pare che gli sia bastato davvero poco per capire che è ancora innamorato di lei. Piange amaramente Emanuele e spiega che non ha nascosto nulla, che ha fatto tutto quello che ha sentito di fare. Di fronte ad Alessandra si scioglie e anche la ragazza pare abbia finalmente abbassato le barriera, i due si parlano , si chiariscono e lui le dice: "Ho capito che ti amo e che sei tutto per me. Mi dispiace per quello che è successo ma sono stato vero, non ti ho nascosto quello che sono, un essere umano con le debolezza di tutte". Alessandra replica: "Il problema è che ti amo troppo, questo è un grosso problema". Filippo si emoziona e quando domanda loro se vogliono uscire insieme o separati, i ragazzi confermano la loro intenzione di riprovarci e vanno via mano nella mano. Si baciano, si abbracciano ma Alessandra non resiste alla tentazione di dire a Emanuele cosa pensa: " Sei stato uno str... di m...". Ridono insieme, è pace fatta!

Anche Isabella e Mauro inaspettatamente escono insieme. Dopo tutto quello che è successo tra l'ex cavaliere di "Uomini e donne" e la single Marta, Mauro si è pentito e dopo aver visto le immagini del week end in solitudine di Isabella, mauro spiega a Marta che non è pronto a chiudere la sua storia. Fa un passo indietro, rinnegando a volte quanto aveva sostenuto fino a ora. Non nega l'attrazione fisica ma spiega a Marta che ha capito quanto Isabella sia importante nella sua vita. Per questo motivo non vuole perderla. Marta non la prende affatto bene, inveisce contro di lui, dice di sentirsi presa in giro e non crede che Mauro sia ancora innamorato di Isabella. Le sue parole e i suoi gesti nel corso della trasmissione hanno dimostrato altro, ma al momento del falò Mauro ribadisce anche a Isabella la voglia di ricominciare con lei. Isa è spiazzata: "Mi sarei aspettata tutto tranne che questo, ero pronta a lasciarti andare via. Io ho fatto un grande lavoro su me stessa perché tu mi hai ferito" spiega a Mauro che imperterrito prosegue per la sua strada: "Io ti amo, ti chiedo scusa se ti ho mancato di rispetto, ma voglio sposarti, sei tu la donna della mi vita" spiega lui. Replica Isabella: "Non mi basta, dovrai dimostrarmi tante cose, dovrai farmi rinnamorare di te, per me adesso sei un estraneo". Nonostante tutto, lei gli concede una seconda possibilità.

Temptation Island, la penultima puntata

Claudia e Dario arrivano al falò conclusivo con i nervi tesi, lui perché crede che lei si sia invaghita di un altro, lei perché non sa come Dario prenderà la notizia dello scherzo. Appena si vedono non succede nulla, si siedono e Dario inizia a parlare.E' deluso, amareggiato, triste. "Ho visto delle mani che si toccavano. Ti ho visto molto coinvolta con Marco, lui ti ha dato molte attenzioni e tu gli hai dato modo di farlo. Io ti amo ancora e penso di amarti ancora più di prima" dice Dario con gli occhi pieni di sconcerto. Claudia non spiccica parola. A un certo punto interviene Filippo che dice a Dario che forse è il caso che lui veda qualcosa e gli mostra un filmato in cui si vede Claudia e il single Marco che architettano tutto. Sono felici entrambi, si abbracciano, si baciano.

Infine, anche Alessia e Amedeo sono tornati insieme. Poco prima del falò conclusivo, Amedeo vede il filmato del week end di Alessia, la ragazza è molto provata, piange e spiega: " Avrei un sacco voluto che qui con me ci fosse lui. Io ho stravolto la mia vita per lui, lo amo e per me ne è valsa la pena. Io sogno un amore a trecentosessanta gradi, una persona che mi protegga e mi faccia sentire unica, lo desidero da tutta la vita". Nel vedere questo Amedeo piange. Giunti al falò conclusivo Filippo dice ad Alessia che Amedeo non c'è, che ha preferito non incontrarla e che non avendo niente da dirle va via. Alessia ci rimane molto male ma accetta la decisione. Nel salutare il conduttore Bisciglia, l'ex corteggiatrice di "Uomini e donne" scoppia a piangere e corre verso il villaggio per ritirare le sue cose. Arrivata nel villaggio trova una serie di buste e in sottofondo la canzone "Cercami" di Renato Zero. Dopo una brevissima telefonata di Amedeo, Alessia torna al falò oper riabbracciare il suo fidanzato che è convinto di amarla e si presenta a lei con un cartellone su cui campeggia la scritta: "MI SONO INNAMORATO DI TE". Per la prima volta, Amedeo ha capito di essere profondamente innamorato di Alessia e lei è al settimo cielo. I due si baciano, si giurano amore eterno ed escono insieme, mano nella mano.

Finisce così il secondo anno dell'esperimento (riuscito?) di "Temptation Island". Tutte le coppie alla fine sono uscite insieme tranne Aurora e Gianmarco. Teresa e Salvatore quasi subito, gli altri nel corso dell'ultima puntata. La trasmissione prodotta dalla Fascino di Maria De Filippi, non solo ha permesso a canale 5 di non spegnersi nel corso della bella stagione, ha anche regalato alla rete ammiraglia Mediaset dei buoni ascolti. Che si possa già confermare per il prossimo anno? Certo non sarebbe una sorpresa. Una nota: anche Bisciglia dapprima ingessato è parso alla fine un po' più sciolto. Filippo la strada è lunghissima e tortuosa ma forza, hai un'ottima maestra.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017