Excite

Terence Hill lascia Don Matteo 10? Ultima stagione, al suo posto Lino Guanciale

  • Rai-Getty Images

Colpo di scena in Don Matteo 10? La notizia circola da qualche giorno e se fosse confermata sarebbe clamorosa. Terence Hill potrebbe lasciare la serie e svestire dopo 15 anni i panni da sacerdote. Alcuni rumors insistenti riferiscono di un cambio in canonica con l’arrivo al suo posto dell’attore Lino Guanciale. La serie prodotta da Lux Vide tornerà sul set a Spoleto il prossimo maggio e nel cast ci sarà ancora una volta il volto simbolo ma questa potrebbe essere la sua ultima stagione.

Alla base della scelta dell’attore ci sarebbe la volontà di non sentirsi legato per così tanti mesi ad un singolo prodotto. Ci sarebbe quindi l’intenzione di chiudere alla grande con la decima stagione per poi cedere il posto ad un giovane prete interpretato appunto da Lino Guanciale. La sostituzione dovrebbe avvenire già nelle ultime puntate della decima stagione quando al pubblico dovrebbe essere presentato il nuovo sacerdote in una sorta di passaggio di consegne.

Terence Hill e l'incidente sul set di Un passo dal cielo 3

La serie dopo tanti anni è ancora capace di incollare allo schermo più di otto milioni di telespettatori e viene da chiedersi come potrebbe prendere il pubblico questa decisione. Guanciale da parte sua non è certo sconosciuto al pubblico della prima rete avendo lavorato in Una Grande Famiglia, Che Dio ci aiuti ed è ora in onda con La Dama Velata. Hill lascerà davvero Don Matteo e la Lux Vide nel caso punterà sull’attore più giovane per svecchiare il pubblico? Al momento nessuna conferma e nemmeno smentite.

Solo qualche mese fa Hill aveva dichiarato: Non è facile dopo duecento episodi cercare di mantenere otto milioni di telespettatori. Ogni volta è una grande ricerca per i soggetti e la sceneggiatura. Ma con l'aiuto di tutti quando giriamo tutto va apposto. E' come se accadesse un miracolo.” Al momento è in dubbio anche al sua presenza in Un passo dal cielo. Matilde e Luca Bernabei della Lux Vide all’Ansa hanno dato la disponibilità per la quarta stagione sottolineando però che tutto dipende dall’attore: “Adesso Terence è negli Stati Uniti. Noi vorremmo ovviamente girare la quarta serie di Un passo dal cielo, visti gli ascolti in crescita dalla prima stagione. Aspettiamo che torni, con lui non si sa mai”.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017