Excite

Teresa Mannino vs raduno della Lega, vince Terrybilmente divagante

  • Infophoto

Nord contro Sud ieri sera in prima serata. Ovvero il raduno della Lega a Bergamo in diretta su La7 contro lo show di Teresa Mannino, "Terrybilmente divagante", in onda su Raidue. Ancora a confronto, questa volta televisivamente, l'orgoglio leghista e quello terrone. Vince (con profonda soddisfazione di chi scrive) il Sud. Lo spettacolo della comica palermitana riscuote un buon successo in termini di telespettatori e share.

Lo show è tutto incentrato sull'eterno conflitto Nord-Sud che vede contrapposte le tradizioni culinarie siciliane versus la modernità milanese. La Mannino racconta i problemi di una meridionale trapiantata in Lombardia con una raffica di battute incalzanti e taglienti sulla frenesia metropolitana di un milanese tipo a confronto con la lentezza e flemma di un siciliano doc.

Teresa Mannino ha dato il via ad una serie di spettacoli "One Man Show", nel suo caso "One Woman Show", che vedranno ogni martedì in prima serata su Raidue alcuni dei comici italiani più divertenti. Quello dell'attrice siciliana è stato solo il primo dei cinque appuntamenti che proseguiranno con Ale & Franz in "Aria Precaria" il 17 aprile, e Lillo e Greg in "Sketch & Soda" in onda martedì 24 aprile. A questi spettacoli si aggiungeranno successivamente quelli con Enrico Bertolino e Max Giusti.

La cassoeula vs la pasta con le sarde


tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016