Excite

Tg La7, Enrico Mentana ritira le dimissioni

  • La7

Dimissioni ritirate: è durata meno di 24 ore la polemica tra Enrico Mentana e il comitato di redazione del Tg di La7. Pace fatta, Chicco rimane saldamente al suo posto.

Ieri vi avevamo raccontato com'era nata la vicenda: il rifiuto di Mentana di leggere un comunicato, poi la denuncia per comportamento antisindacale e la scelta di dimettersi.

In serata però la situazione si è sbloccata. Mentana ha sfruttato lo spazio introduttivo del TgLa7 delle 20 per parlare ampiamente del caso, oltre 6 minuti in cui ha ripercorso i fatti e ha spiegato di aver scelto di dimettersi: "Non posso lavorare con chi mi denuncia alla magistratura".

Già nell'editoriale Mentana aveva anche aperto uno spiraglio, danto conto delle prime reazioni dell'assemblea dei giornalisti di La7, i quali avevano chiesto al direttore di rimanere spiegando di non aver mai fatto denunce.

Stamattina il chiarimento definitivo di Chicco Mentana, con l'annuncio del ritiro delle dimissioni: "Ieri sera alle 22.50 le agenzie hanno diffuso un comunicato con cui l’assemblea dei giornalisti del TgLa7 fa sapere di essere 'categoricamente contraria alla denuncia nei confronti del direttore Enrico Mentana, annunciata dall’Associazione Stampa Romana, che reputa sbagliata e che non deve essere inoltrata'. Una dissociazione così chiara - spiega Mentana - fa giustizia di ogni ostilità, ed è un segno di considerazione e di affetto che sarebbe folle non raccogliere. Mi sembra doveroso quindi ritirare le dimissioni".

Il direttore replica preventivamente a chi lo accusa di aver agito in modo sospetto: "Fioccheranno le dietrologie, ma chi se ne frega: anche la maggior parte di voi mi ha consigliato di non lasciare incompiuto il lavoro a La7. Avanti, quindi, senza più ombre".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016