Excite

Tg La7, Mentana lancia sfida a Letta: "Se trova una notizia inventata nel mio Tg, da qui a un mese, pronto a dimettermi"

  • Excite

E’ scontro tra Enrico Mentana ed Enrico Letta che ieri sera attraverso Twitter ha accusato il Tg La7 di “inventare notizie” quando si parla di lui. Nell’edizione serale di domenica 13 aprile, è andato in onda un servizio a firma di Paolo Celata dove veniva riportata l’indiscrezione pubblicata dal quotidiano Libero, secondo la quale Letta sarebbe prossimo ad un passaggio nel Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano. Tutto è partito dal tweet di una simpatizzante del Partito Democratico che dopo aver visto il servizio ha chiamato in causa l’ex Premier augurandosi che la notizia non fosse vera, così Letta junior ha risposto:

A prendere le difese del Tg, data l’assenza di Chicco dal social network, Gaia Tortora:

Ma la replica di Mentana non si è fatta comunque attendere e dal suo profilo Facebook ha tenuto a sottolineare quanto segue:

La diatriba tre i due Enrico però non si è limitata solo al web, questa sera -infatti- durante l’edizione delle 20, il direttore dopo aver illustrato l’intera faccenda ai suoi telespettatori ha lanciato un guanto di sfida al parlamentare PD, rivendicando il suo lavoro e quella dei suoi giornalisti:

La correttezza del nostro lavoro è il nostro pane, -ha detto Mentana durante il Tg- senza il riconoscimento della nostra correttezza non potremmo andare avanti quindi invitiamo pubblicamente l’onorevole Letta a trovare entro un mese a partire da oggi una volta sola in cui questo telegiornale ha inventato una notizia. Se la trova -lo dico già da oggi- mi dimetterò da direttore di questo telegiornale. Se non la trova, spero penserà lui a come fare fede alla mancata parola

Secondo molti, l'onorevole ha colto la palla al balzo per attaccare il notiziario di Mentana, considerato dai più, filo-renziano. Ma riportare un'indiscrezione pubblicata da un quotidiano e dare una notizia (considerata inventata) sono due cose nettamente diverse.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019