Excite

Tg4, Giovanni Toti presenta tutte le novità

  • Infophoto

Ormai è tutto pronto: da lunedì 3 settembre parte la nuova versione del Tg4. Il direttore Giovanni Toti trasuda entusiasmo e ottimismo da tutti i pori, certo che i telespettatori risponderanno al meglio. La prima e più importante novità è senza dubbio l'aggiunta di una quarta edizione, quella delle 14, che avrà l'obiettivo di dare maggiore spazio alla politica e all'economia nazionale e internazionale, con collegamenti in diretta da Montecitorio e dalle Borse. Confermate le altre tre edizioni: alle 11,30, alle 18,55 e in seconda serata.

Video: il nuovo Tg4 di Giovanni Toti

Ci saranno anche una nuova sigla, una nuova grafica e un nuovo studio. Giovanni Toti, dopo aver ribadito che si punterà sull'informazione a 360 gradi e "sul rispetto della gente", lo dice con chiarezza: l'appuntamento delle 14 si tradurrà in una "enorme sfida" al Tg3 targato Rai e sarà un prodotto "molto fresco, molto in diretta". Altrettanto schietto è il direttore di Retequattro Giuseppe Feyes: "non era scontato che il Tg4 mantenesse gli stessi ascolti" dopo l'addio di Emilio Fede; invece "con pochissimi cambiamenti tutte e due le edizioni, compresa quella del mattino, da aprile a giugno prima delle Olimpiadi hanno registrato una crescita di punto sopra la media".

Guarda le foto di Giovanni Toti

L'edizione della sera è cresciuta di un punto rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e "l'estate 2012, che non e' ancora finita, segna lo 0,2% in più". Per quanto riguarda Toti e Fede, però, l'antipatia reciproca - chiamiamola così - non fa altro che crescere. Il primo, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo tg4, non ha resistito alla tentazione di lanciare una frecciata: "Vi spiego subito perché siete qui oggi: siccome dice (Fede, ndr) che abbiamo dimezzato gli ascolti, da lunedì ho intenzione di rimettere Sipario della Zardo e le meteorine".

Fede, da parte sua, dichiara di non aver mai guardato il Tg4 da quando ne ha perso la direzione, pronuncia frasi del tipo "speriamo almeno si ricordino che a Mediaset l’informazione l’ho regalata io" e manda i suoi migliori auguri. Non sarà il caso di toccare ferro?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016