Excite

Tg4, Monica Gasparini alle 19. Sipario scompare

  • Mediaset.it

Buono il debutto di Monica Gasparini nell'edizione serale, delle 19, del Tg4. La giornalista che ha preso il posto nella fascia in cui andava in onda lo storico direttore Emilio Fede, ha esordito con discreto successo messo in evidenza anche dai dati auditel che registrano un miglioramento negli ascolti del telegiornale di Rete 4.

Il Tg di Fede a marzo girava sui 5,35% di share. A qualche giorno dal cambio di conduzione, la media è di 1 milione di spettatori, per il 6,55% di share. Il nuovo direttore Giovanni Toti ha spiegato che il telegiornale sarà al femminile. Monica Gasparini giornalista di 45 anni, lascia Studio Aperto dove era caporedattrice e conduttrice. Un'inversione di marcia rispetto al passato è quello che vuole il nuovo direttore Giovanni Toti.

Il cambiamento è evidente anche nell'abolizione della rubrica di gossip "Sipario" e delle meteorine. Spiega il direttore Toti: "L'editore mi ha chiesto di fare un tg autorevole i minuti tolti a "Sipario" mi permettono di allungare il telegiornale. Poi serviva un segnale di discontinuità. Nulla contro il gossip: Studio Aperto, che pure dirigo, ci ha sguazzato. Ma quello è un telegiornale tabloid, il Tg4 ha un peso diverso".

E proprio sulla cancellazione di Sipario scoppia una piccola polemica. La conduttrice Raffalela Zardo rivela in un'intervista a "Diva e donna" di aver scoperto della chiusura del programma da internet: "Ma sa cosa mi ha fatto rimanere male ...Aver saputo di essere stata cacciata con un messaggino di Google Alert. Assurdo apprenderlo da internet: qualcuno Irti ha detto di rivolgermi agli avvocati, ma non lo farò ... È andata com'è andata".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016