Excite

TgCom24, il nuovo canale Mediaset

  • Foto:
  • ©LaPresse

Debutterà il prossimo autunno e, come ha spiegato Pier Silvio Berlusconi a Mediaset Night, il gala di presentazione del palinsesto televisivo, sarà 'un canale all news free che si occuperà della stretta attualità con 100 giornalisti digitali per una informazione 24 ore su 24'. Stiamo parlando di TgCom24, ultimo nato in Casa Mediaset.

'Abbiamo fatto un investimento importante - ha continuato il vicepresidente del Gruppo - per la redazione giornalistica guidata da Mario Giordano. Sul nome del canale abbiamo riflettuto tanto, volevamo tirar dentro la parola Mediaset inizialmente ma poi abbiamo scelto Tgcom24 anche perché ha una piattaforma molto vasta e poi è un brand, quello di Tgcom, che va fortissimo e totalizza un milione e mezzo di lettori unici al giorno'.

La nuova rete, dunque, non avrà costi e offrirà notizie nell'arco di tutto il giorno, senza soluzione di continuità, dalla cronaca bianca e nera alla politica e al gossip. Tutto sarà digitalizzato, cioè ci sarà un continuo scambio dalla televisione a internet e viceversa, e tutto si baserà su 'un sistema editoriale - assicura Pier Silvio - europeo e all'avanguardia'. Un sfida che ha il chiaro intento di vincere la concorrenza e catturare nuovi telespettatori di goni età

  • Tag:

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016