Excite

The Apprentice 2, Briatore confermato. Arriva su SkyUno, nuovo formato, più prove aziendali

  • Facebook

La prima edizione di The Apprentice partita lo scorso 17 settembre 2012 è andata in onda su Cielo ottenendo discreti risultati auditel ma soprattutto riuscendo ad avere risultati di penetrazione di target e viralità soddisfacenti. Si lavora intanto ad una seconda edizione del programma prodotto da Fremantle Media. Il boss della prima edizione della versione italiana è stato l’ìmprenditore Flavio Briatore e sarà ancora lui il protagonista di questa seconda edizione.

Flavio Briatore contro la "maestrina" Luisella Costamagna a Servizio Pubblico. Leggi la news

Nonostante i dubbi iniziali alla fine il marito di Elisabetta Gregoraci ha deciso di concedere il bis ed è pronto a dire agli aspiranti manager l’ormai cult “sei fuori” in The Apprentice 2. La prima novità riguarda il passaggio su SkyUno, quindi da una rete free ad una a pagamento. Lo stesso percorso di MasterChef, una sorta di tecnica dello spaccio, la prima dose è gratis, la seconda è a pagamento. A metà marzo c’è stato un primo incontro tra il direttore di SkyUno Nils Hartmann, Briatore e il braccio destro del boss Patrizia Spinelli. A testimoniare il tutto una foto su Twitter di Lucio Presta, agente di Briatore.

Le novità potrebbero riguardare non solo il cambio di rete ma anche di formato. Secondo Reality House la struttura delle puntate non sarebbe più di dieci puntate da 50 minuti ma il numero delle puntate rimarebbe invariato ma raddoppierebbe la durata, tra i 90 e i 100 minuti. Il tutto per non bruciare in sole cinque settimane il programma e per allungarlo a dieci settimane ammortizzando in questo modo i costi. I cambiamenti colpirebbero anche il tipo di prove molto più aziendali, si abbandoneranno quelle in stile caccia la tesoro ma si darà più spazio a quelle prove che per esempio lo scorso anno hanno visto i concorrenti impegnati nel lanciare e ideare un giocattolo, nel posizionare e vendere un nuovo caffè o una televendita.

Certo, si tratta di indiscrezioni ma se fossero vero ci sarebbe un vero e proprio rinnovamento. I casting dovrebbero aprirsi a breve per scegliere i nuovo concorrenti. Anche questa volta il vincitore del programma avrà la possibilità di intraprendere una carriera professionale al fianco di Briatore in una delle sue aziende, con uno stipendio da centinaia di migliaia di euro e un ruolo manageriale di primo piano.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017