Excite

The Apprentice 2: si parte il 17 Gennaio. Prove a Gerusalemme, in Formula 1 e finale a New York

di Simone Rausi

A Sky ce l’hanno per vizio (un gran bel vizio a dirla tutta): quando si pensa di aver fatto il massimo allora si alza l’asticella per arrivare al meglio. È successo con X Factor, che anno dopo anno si inventa qualche diavoleria per fare numeri sempre più alti dell’edizione precedente, e ora succede anche con The Apprentice. Il talent di Flavio Briatore, dopo i successi inaspettati dello scorso anno, è pronto a tornare con diverse novità e sfide sempre più ambiziose.

The Apprentice 2: la presentazione a Malindi.

Si comincia dalla rete. Dopo l’edizione in chiaro su Cielo è tempo di restare nell’orticello della pay tv. The Apprentice 2 andrà in onda solo su Sky Uno Hd e se non sei abbonato sei fuori. Si parte tra pochissimo, il prossimo 17 Gennaio, per dieci venerdì con puntate da 70 minuti. Un formato decisamente Usa quello del programma di Briatore che, a proposito di Stati Uniti, in America ci arriverà davvero.

I nuovi concorrenti di The Apprentice usciranno dal recinto della provincia lombarda e della costiera adriatica che li aveva visti protagonisti lo scorso anno e voleranno fino a New York per la finalona che incoronerà il secondo vincitore (Menegazzo, che ha vinto la prima edizione, supervisiona i lavori del resort di Malindi di Mr. Billionaire intascando buste paga sonanti). Ma la Grande Mela non sarà l’unica tappa estera. Secondo quanto trapelato fin ora i concorrenti voleranno anche a Gerusalemme (senza contare che la conferenza stampa di presentazione è avvenuta in Kenya, insomma, un'edizione esterofila questa). La prima prova del programma sarà quella di vendere hot dog a un Gran Premio del mondiale di Formula 1.

Un bel progetto quindi quello che sta mettendo su Sky Uno, sempre più generalista e punta di diamante del bouquet Sky. Con ancora i numeroni di X Factor davanti gli occhi, Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali di Sky, annuncia la partenza di Masterchef già da questo giovedì, quella di Masterchef Junior che andrà in onda subito dopo e la versione Carlo Cracco di “Cucine da Incubo”. E per The Apprentice si nutrono grandi speranze.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019