Excite

The Apprentice, i finalisti: c'è anche l'odioso Alberto

  • Facebook

Matteo Gatti, il venditore di strada, Alberto Belloni l'odioso miracolato imprenditore (come l'hanno definito i suoi stessi compagni di gioco), Silvia Fazzini la stagista tutta pepe e intelligenza e Francesco Menegazzo il trader di Treviso sono i quattro concorrenti che accedono alla finale di "The Apprentice", decretati nella quarta puntata del 9 ottobre 2012.

Sono stati eliminati i due Enrico, Perone e Tarantino, quest'ultimo team leader nella prima sfida da cui è uscito perdente. Ai concorrenti è toccato scontrarsi sulla realizzazione di una nuova miscela di caffè della Mokarabia che doveva essere poi venduta in un supermercato. La squadra Lux si aggiudica la prima vittoria: al Boss non è piaciuto il comportamento sleale di Francesco che ha convinto i clienti a riportare indietro il prodotto del team avversario per acquistare il proprio. "Ci vuole rispetto per l'avversario", tuona Briatore.

Il trader di Treviso se la vede brutta per qualche istante ma si salva. Enrico Tarantino è fuori! Anche Alberto (detto "Il miracolato") è ancora in gara. L'accesso alla finale di quest'ultimo non è piaciuto al pubblico che in rete si è scatenato sul profilo Facebook dell'imprenditore con una valanga di insulti. Dal canto suo Belloni si difende e risponde: "LA MIA VITA E' UN ALTRA....e vi consiglio di non insultare nessuno per queste cose...le cose importanti della vita sono altre......!!! Grazie e accetto tutte le vostre critiche se costruttive e senza insulti gratuiti...sara' mio piacere rispondere a tutti".

Si parte con la seconda manche del talent show. Questa volta gli aspiranti assistenti di Briatore dovevano vendere un prodotto su un canale tv decidato allo shopping. Enrico Perone, il team ledear di Lux, decide subito che sarà lui ad andare in video per la realizzazione dello spot. E' il venditore Matteo invece il prescelto dal team "Il Gruppo". Lux ed Enrico propongono in diretta tv barattoli sottovuoto, braccialetti etnici ed un affettatore manuale per ortaggi. Al contrario, Il Gruppo si butta sulla moda: goieilli e abbigliamento. Ed è proprio quest'ultimo team a vincere la sfida con il 59% dei voti del pubblico. Si arriva al momento dell'eliminazione e dopo la solita serie di predicozzi Briatore si decide: "Enrico Perone sei fuori!".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016