Excite

The Apprentice: in finale Francesco e Matteo

  • Flavio Briatore

Antonio Belloni, Francesco Menegazzo, Matteo Gatti e Silvia Fazzini sono i quattro semifinalisti di questa prima edizione di “The apprentice”. Il nuovo reality show trasmesso da Cielo e presentato da un inedito Flavio Briatore in versione televisiva, ha ottenuto ascolti soddisfacenti e risultati del tutto inaspettati. Le squadre non esistono più, la gara è entrata in dirittura d’arrivo ed ognuno si gioca il tutto per tutto.

Guarda il video "Le regole del Boss"

Durante la quinta puntata che è andata in onda questa sera i quattro hanno affrontato cinque importanti colloqui che hanno decretato l’eliminazione di due di loro. I selezionatori li hanno messi duramente alla prova: Gianluigi Cimmino, fondatore e amministratore delegato di Yamamay e Carpisa; Arturo Artom, Senior Advisor di Accenture, Massimo Rosa, presidente italiano del Worldwide Executive Search Network, Daniela Gelmi, vicepresidente italiana di Mercuri Urval e Ugo Parodi Giusino, fondatore di Mosaicoon.

Sono head-hunter di lavoro. Mi aspettavo di essere messa in crisi su certi punti” ha confessato Silvia appena uscita dal colloquio con gli spietati esaminatori.

I quattro contendenti rimasti si sono giocati individualmente l’accesso alla finale: interpellati sui loro curricola e sulle loro motivazioni, dopo essere stati sottoposti a molte domande non sono sfuggiti al giudizio finale di Flavio Briatore, che con l’ormai celebre “Sei Fuori” ha scelto i due finalisti che si scontreranno direttamente la prossima settimana. “E’ la prima volta che mi trovo un po’ in difficoltà, è un compito difficile questo”, ha annunciato Briatore prima di eliminare due dei quattro concorrenti rimasti. A spuntarla sono stati Francesco e Matteo: i due durante l'ultima puntata dovranno organizzare due eventi mondani mostrando le loro doti organizzative, di contrattazione, ma anche di buon gusto. Silvia e Antonio invece, hanno terminato qui il loro percorso.

Il vincitore, che verrà decretato martedì prossimo su Cielo a partire dalle 21.25, si aggiudicherà un posto di lavoro presso la società Billionaire Life di Flavio Briatore, con relativo stipendio a sei cifre.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016