Excite

The Crown, Netflix produrrà la serie tv sulla Regina Elisabetta

  • Getty Images

Netflix fa davvero sul serio perchè se in Italia sbarcherà nel prossimo ottobre negli altri paesi ha già la sua forza produttiva e mediatica. Ne sanno qualcosa negli Stati Uniti dove ha firmato l'incredibile successo di House of Cards ma questa volta il progetto si fa ancora più ambizioso perchè la società che offre film e telefilm on demand in abbonamento ha annunciato una nuova serie.

Stiamo parlando di The Crown ovvero la serie tv che racconterà la vita della Regina Elisabetta II. La notizia è stata diffusa dal Daily Telegraph cha ha aggiunto alcuni interessanti dettagli. Sei stagioni con un totale di sessanta episodi per coprire le vicende che vanno dal 1947 a oggi.

Game of Thrones, le guardie della regina suonano la sigla

Non filtrano molte informazioni ma dai vari rumors il nome più accreditato per il ruolo di protagonista femminile sarebbe quello di Claire Foy. Netflix non baderà a spese perchè il costo dell'operazione sarebbe di ben 140 milioni di euro e dovrebbe essere disponibile sulla piattaforma entro fine 2016.

I momenti di gloria e quelli più difficili al centro del telefilm, già al cinema nel film The Queen era stata, in parte, raccontata la vita della Regina Elisabetta ma questa volta il progetto sembra davvero di altro prestigio. La rivolzione televisiva è appena iniziata?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017