Excite

The Cube – la sfida, Teo Mammucari in lotta con la Rai

  • Mediaset.it

La nuova frontiera del game show è in arrivo su Italia 1. Teo Mammucari, da mercoledì 7 settembre 2011, in prima serata, condurrà 'The Cube – la sfida'. Direttamente dagli studi londinesi, dove è nato il programma, si trasformerà in un gentleman per condurre i concorrenti alla conquista di un montepremi da 100 mila euro.

Segui i programmi di Italia 1

Ogni giocatore si troverà all'interno di un cubo gigante, circondato dal pubblico, e all'interno dovrà superare le sette prove di abilità e astuzia, fisiche e mentali che lo condurranno alla vittoria. Con nove vite a disposizione e due aiuti dovrà aver sangue freddo e molta lucidità, non si ammettono giocatori che non sanno superare la paura.

Al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni il conduttore ha raccontato in anteprima questa nuova esperienza: 'Un concorrente, chiuso in un claustrofobico cubo di plexiglas, affronta sette prove di abilità fisiche e mentali, una più difficile dell’altra. È una vera lotta che si vince sconfiggendo la paura. Una paura che nasce dall’essere in uno spazio opprimente, dove anche la prova più banale diventa difficile. Qui in realtà devo stare dalla parte del concorrente, che si trova già in una situazione difficile. Perciò sento meno la necessità di essere tagliente, anche se alla fine la mia anima comica verrà fuori'.

Teo Mammucari è fiero di questa nuova avventura, ma è polemico con la Rai, che ha rubato una sua idea. In realtà anche The Cube è simile a 'Un minuto per vincere', però lui parla di un altro programma con Max Giusti: 'La Rai mi ha rubato l’idea del programma Attenti a quei due. È un format di cui avevo parlato a Pippo Baudo in una puntata di Milano – Roma e che poi è stato realizzato senza che mi sia stata riconosciuta la paternità dell’idea. Non ho fatto problemi, ma è giusto che io ne parli, certe cose non si possono rimuovere'.

The Cube - La sfida il mercoledì dal 7 settembre 2011 alle 21.10 Italia 1

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016