Excite

The Simpson: Bansky fa la sigla e fa arrabbiare la Fox

La 20th Century Fox deve aver sottovalutato qualche aspetto quando ha chiesto al fumettista Bansky di personalizzare la parte finale della sigla dell’irriverente cartoon The Simpson.

Bansky è un fumettista famoso per la sua carica sarcastica e provocatoria. Nella sigla finale dell’episodio ‘Bart Money', ha deciso di trattare un tema a lui caro, l'etica politica, e per farlo ha disegnato delle scene per mandare un messaggio alla Fox che secondo lui sfrutta i suoi dipendenti. Nella sigla, come sempre troviamo la famiglia Simpson che corre a casa e si siede davanti alla tv, ma al posto della loro trasmissione preferita assiste ad un macabro show.

Guarda il video della sigla di Bansky

In una terrificante fabbrica coreana, si vedono disegnatori 'condannati' a realizzare i vari personaggi della serie tv, bambini che producono il merchandise, animali incatenati e utilizzati come macchinari, musica funebre di sottofondo. È chiara la denuncia al lavoro minorile e a quei Paesi dove questo si pratica.

La Fox non ha gradito la linea spudorata di Bansky, ma la sigla non è stata rimossa e verrà proiettata in Europa a fine ottobre, almeno questo accadrà in Gran Bretagna, patria del fumettista Bansky.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016