Excite

The Voice 2, vince la scuola Mtv: Federico Russo conduttore e Valentina Correani in postazione web

  • Vimeo

Tante novità in cantiere per la seconda edizione del live show The Voice of Italy, programma sperimentale che l’anno scorso ha ricevuto giudizi altalenanti a livello sia di pubblico che di critica ma in ogni caso pronto per una nuova sfida.

The Voice of Italy, in rete le indiscrezioni sul prossimo conduttore

Il conduttore, come ampiamente anticipato nei mesi scorsi, non sarà più l’attore Fabio Troiano, reduce da un’avventura ricca di luci ed ombre su un terreno decisamente insolito come quello del talent musicale in tv.

Al timone di The Voice 2, secondo le indiscrezioni circolate tra stampa e web negli ultimi giorni, potrebbe esserci l’ex vj di scuola Mtv Federico Russo, volto noto per il pubblico più giovane e forte di un bagaglio di esperienza sia in radio che in televisione, grazie soprattutto alle diverse comparsate a Quelli Che il Calcio nelle vesti di inviato al seguito della Fiorentina.

In calo le quotazioni, per lo scettro della conduzione, degli altri candidati Savino Zaba, Carlo Pastore, Niccolò Torielli e Ivan Olita, con l’incognita Francesco Facchinetti destinata a rientrare definitivamente dopo le voci incontrollate nelle ultime settimane dell’anno scorso, quando il toto-presentatore cominciava ad impazzare in rete.

Il vivaio di Mtv porterà, stando a quanto riportato da alcuni siti specializzati in retroscena anticipazioni sui programmi televisivi, alla corte di Raidue anche la promettente Valentina Correani, data come favorita per la postazione web dello show in sostituzione dell’uscente Carolina De Domenico.

Sul fronte dei giudici, invece, vi sarà l’avvicendamento tra Riccardo Cocciante e J Ax, mentre qualche dubbio si fa avanti sulla possibilità che Noemi riesca a contemperare l’impegno diretto al Festival di Sanremo con la partecipazione in qualità di giurata a The Voice 2.

Casa di produzione del talent (adesso Talpa Italia, come rivelato da Tvblog pochi giorni fa) di Raidue e vari punti del regolamento, rivisti per volontà degli autori, completeranno il quadro dei cambiamenti per un’edizione che si annuncia pertanto in netta discontinuità rispetto alla stagione precedente.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017