Excite

The walking dead, l’invasione degli zombie è su Fox

Se mascherarvi da sexy streghe o paurosi mostri non fa per voi, ma il gusto per questa festa un po’ terrificante vi ha contagiati, potete scegliere di festeggiare Halloween seguendo la prima, in contemporanea mondiale, di ‘The walking dead’.

La serie, scritta e diretta da Frank Darabont (Il miglio verde, Le ali della libertà) è tratta dall’omonimo fumetto di Robert Kirkman e parla di morti viventi. A seguito di un’epidemia apocalittica il mondo è rimasto in balia degli zombie.
C’è però un gruppo di sopravvissuti, capitanati dal poliziotto Rick Grimes (Andrew Lincoln, Love Actually, Heartbreaker), protagonista della serie, che lotta per trovare un posto sicuro dove nascondersi. Come in tutte le storie che nascono in questi scenari distrutti, nel gruppo si innescano meccanismi contorti, frutto della paura e della disperazione che possono tramutarsi in comportamenti pericolosi. Una doppia insidia quindi, interna al gruppo ed esterna perché i morti viventi…incombono.

Sono proprio questi strani meccanismi di sopravvivenza che hanno ispirato il regista.
È un argomento che mi ha sempre affascinato– ha detto Frank Darabont - come mi ha interessato da sempre l'esplorazione del mito degli zombie, di cui sono un fan sin dai tempi in cui, da bambino vidi il capolavoro di Romero, La notte dei morti viventi’.

‘The walking dead’ non sarà solo paura e orrore però, perché Darabont afferma di essersi molto concentrato sulla costruzione dei personaggi, molto intensi e a cui il pubblico si affezionerà facilmente. In Italia la fiction verrà trasmessa da Fox (canale 110 di Sky ) a partire dal 1 novembre.

The Walking Dead
Lunedì 1 novembre
alle 22.45
Fox - canale 110 Sky

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016