Excite

The winner is: Gerry Scotti al timone?

  • Infophoto

Palinsesti autunnali e invernali: fervono i lavori in casa Mediaset e trapelano indiscrezioni. C'è una notizia che riguarda il simpatico Gerry Scotti ed è un'esclusiva di Tvblog: pare che i vertici dell'azienda di Cologno Monzese abbiano decretato di affidare proprio al 56enne conduttore lombardo un nuovo programma di intrattenimento per il prime time di Canale 5.

Si tratterebbe di un talent show, tanto per cambiare. Ma sapete com'è, fino a quando una formula funziona bisogna spremerla fino in fondo. E poi diciamolo: Gerry è una garanzia.

Il programma in questione si chiama The Winner Is ed è un format basato su una serie di sfide fra cantanti che, conclusa la propria esibizione, potranno scegliere se accettare il responso di una giuria oppure uscire dal gioco con una somma di denaro in tasca. Somma che aumenterà se invece decideranno di proseguire.

A produrre The Winner Is - che si candida a essere il principale competitor di XFactor trasmesso da Sky Uno - è la Toro in collaborazione con la Fascino, società di Maria De Filippo e Maurizio Costanzo (con sede nel quartiere Prati a Roma). Da notare, dunque, il curioso incastro: Gerry Scotti dovrebbe essere il timore di questo nuovo esperimento, ma Gerry Scotti è anche giurato di Italia’s got talent insieme a Maria De Filippi. Particolari geometrie, non c'è che dire.

In ogni caso, dopo la pausa estiva - e qualche meritato bagnetto di mare e di sole - Gerry si prepara a tornare in tv sfoderando la sua solita verve e facendo i conti con una fitta agenda di impegni. Agenda in cui non compare però la voce "politica": ha infatti smentito tramite Twitter le voci che lo indicavano come uno fra i possibili candidati della lista civica che sarebbe nei progetti di Silvio Berlusconi e potrebbe chiamarsi "Italia Pulita". Un nome che è tutto un programma, of course.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017