Excite

Ti lascio una canzone, da rifare la sfida per il Junior Eurovision: invalidata la gara dopo l'errore in diretta

  • Rai

Davvero una brutta figura per Ti lascio una canzone. Non parliamo dei dati auditel, che sono sembrati comunque positivi al debutto, ma di quello che è accuduto lo scorso sabato pochi minuti prima della mezzanotte. Il varietà di Rai1 doveva scegliere il rappresentante per l'Italia dello Junior Eurovision Song Contest e a giocarsi il posto le sorelle Chiara e Martina Scarpari ed Emanuele Bertelli.

Qui c'è però l'errore e la conduttrice imbarazzata prende la parola: "Scusate tutti, c'è stato un problema, mi dispiace moltissimo doverlo comunicare, potete tornare su tutti, ragazzi? C'è stato un errore della grafica, nella concitazione del dare a tutti i costi un finalista, perché logicamente siamo in diretta, la grafica ha sbagliato il nome del secondo finalista. Mi dispiace tantissimo per Emanuele Bertelli perché è chiaro che lui ci sperava ma il secondo finalista è Giovanni Sutera Sardo".

Ti lascio una canzone, Aurora Ramazzotti voleva partecipare

La comuncazione è arrivata però dopo che le due sorelle si erano già esibite e il televoto era partito. La sfida era stata vinta dalle Scarpari tra le lacrime del povero Emanuele che aveva visto un sogno avvicinarsi e poi scomparire. Forse per evitare contenziosi e polemiche la Rai ha annunciato che: "Per problemi tecnici la sfida finale tra le gemelle Scarpari e Giovanni Sutera Sardo sarà ripetuta sabato 19 settembre".

Si ripeterà quindi la sfida finale dopo il clamoroso scivolone. Nella puntata del 19 settembre la Clerici potrà contare su ospiti importanti, saranno presenti Nek, Suor Cristina e Vanessa Incontrada mentre il competitor Tu si que vales punterà tutto su Flavia Pennetta. Il caso è chiuso o proseguiranno le polemiche?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017