Excite

Ti lascio una canzone, nella finale trionfa Valentina Critelli e Antonella Clerici dice addio ai telespettatori

  • Facebook

Ti lascio una canzone” chiude i battenti. Dopo le varie voci che si sono rincorse in questi mesi, sembrerebbe che l’ottava edizione del programma condotto da Antonella Clerici sia arrivato al capolinea e lo ha rivelato lei stessa nella chiusura della finale di ieri sera sabato 28 novembre 2015.

Ti Lascio una Canzone 2015 a rischio chiusura?

Il talent show, che lancia baby talenti tra cui i tre tenorini de “Il Volo” che rappresentano il suo più grande successo, è stato vinto dalla piccola Valentina Critelli, la bambina che canta solo in inglese, con la sua interpretazione del celebre brano di Whitney Houston “I will alway love you“.

In lizza per il primo posto “Il tempo di morire” dei Gravity e “Il ragazzo della Via Gluck” di Yuri che però si sono guadagnati solo un secondo e terzo posto, considerata la vittoria di Valentina con preferenze pari al 39%.

(Guarda il video dell'interpretazione della piccola Valentina Critelli)

E nella puntata di ieri sera, si è certamente respirata un’aria mesta che è stata poi palesata dalle parole della conduttrice Antonella Clerici, la quale, quasi sui titoli di coda, ha lasciato presagire che si trattasse di un addio: “Io non faccio mai nomi perché dimentico sempre qualcuno - ha detto - Io non so se ci sarà un’altra edizione di questo programma per tanti motivi che non dipendono da me. Noi abbiamo passato insieme otto anni straordinari, io questo programma lo porterò sempre nel cuore con tutte le edizioni, comunque vada. E’ un momento di lacrime di gioia”.

Dunque un saluto amaro quello di Antonellina, che ha ringraziato i suoi giovani talenti e gli ospiti in studio salutando con commozione e quasi alle lacrime i suoi fedeli telespettatori ottenendo una magra consolazione: il programma infatti per la prima volta nella stagione ha raggiunto il 18,70% di share e 4,01 milioni di telespettatori battendo il meglio dello show di Canale5 “Tu si que vales” (primo per tutta la stagione) che ha comunque totalizzato il 17,16% di share e 3,26 milioni di spettatori.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017