Excite

"Ti rincontrerò" il nuovo album di Marco Carta

Con l'album "Ti rincontrerò" parte l'avventura musicale del 23enne cagliaritano Marco Carta, vincitore dell'edizione 2008 del programma televisivo "Amici" condotto da Maria de Filippi.

L'album è una raccolta di quattro inediti (“Per Sempre”, “Anima di nuvola”, “Un grande libro nuovo” e “Ti rincontrerò” dedicata alla madre scomparsa) e sei cover (“A chi” di Fausto Leali, “Ti pretendo” di Raf, “Mi ritorni in mente” di Lucio Battisti, “Vita” di Lucio Dalla e Gianni Morandi, "E tu" di Claudio Baglioni e "La donna cannone" di Francesco De Gregori). "Le cover - ha spiegato Marco - sono state scelte in relazione alle mie capacità e naturalmente al mio gusto, quindi ho pescato quelle che mi piacevano di più e che sapevo di poter interpretare".

Il disco, nei negozi dal 13 giugno, anticipa il tour del giovane cantante che partirà a luglio. "Non vedo l'ora di suonare dal vivo - ha affermato il 23enne - sono da sempre sostenitore dei live, e sono decisamente contrario al playback. E poi vedere il pubblico davanti a te sotto il palco è un'emozione unica...".

Guarda alcune immagini di Marco Carta

Marco è un giovane ragazzo che nella vita si è già dato tanto da fare per realizzare il desiderio espresso in occasione del suo sesto compleanno: fare il cantante. E così, passo dopo passo, sacrificio dopo sacrificio, Marco è arrivato al suo primo album. "Questo disco ha un suono magico" ha detto Marco nel corso di un'intervista. Il giovane cagliaritano sta di certo vivendo un momento d'oro e per il futuro sogna di duettare con Michele Zarrillo e Laura Pausini.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017