Excite

Tiberio Timperi bestemmia e la Rai condannata a pagare 25.000 euro di risarcimento

  • Youtube

Un’imprecazione che costerà cara alla Rai (e ai contribuenti) quella di Tiberio Timperi che durante la trasmissione “Unomattina in famiglia” lo scorso 18 ottobre del 2014 non si trattenne nell’esternare una sonora bestemmia.

Leggi nel dettaglio quanto accaduto a Uno Mattina in Famiglia e i risvolti della vicenda

La Rai, proprio per l’accaduto, è stata infatti condannata a pagare 25mila euro per la violazione del Codice di Autoregolamentazione Media e Minori. Dopo la denuncia presentata dal Codacons infatti l’Agcom ha sanzionato la Rete pubblica per via dell’inconveniente andato in onda per un “errore tecnico” che comportò anche le scuse del celebre presentatore.

Timperi durante la registrazione di una puntata di "Uno Mattina in Famiglia", si era infatti impappinato nella presentazione di un dibattito in studio e nel rilevare l’errore imprecò sottovoce, solo che tale esternazione fu mandata erroneamente in onda scatenando uno stuolo di polemiche che indussero l’anchor man a scusarsi nei confronti dei telespettatori.

(Guarda il video della bestemmia pronunciata da Tiberio Timperi)

Codacons aveva fatto espressa richiesta alla Rai di prendere provvedimenti nel confronti del conduttore, ma la rete non aveva fornito risposte ai consumatori archiviando il caso come una “concatenazione di eventi, frutto di una serie di imprevisti non intenzionali" tanto che adesso si rivolgerà al Tar del Lazio per impugnare la sentenza.

Italia popolo di bestemmiatori, stando ai precedenti avvenuti nel corso degli ultimi anni. Si ricorda ancora infatti la blasfemia pronunciata dall’ex Premier Silvio Berlusconi che, non rendendosi conto di essere ripreso deliziò il pubblico presente con una barzelletta corredata con tanto di bestemmia.

Da Leopoldo Mastelloni nel 1984 a Massimo Ceccherini durante l'Isola dei Famosi del 2006, la storia delle bestemmie in tv è un elemento piuttosto presente, per delle esternazioni che hanno spesso messo nei guai coloro che inavvertitamente le hanno pronunciate.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017