Excite

Tivùsat, la televisione satellitare gratuita

Dal 31 luglio sarà disponibile la prima piattaforma digitale satellitare gratuita, Tivùsat. Questa nasce da una società partecipata da Rai, Mediaset e Telecom Italia Media (La7) e si pone come diretta concorrente di Sky ed è complementare al digitale terrestre.

Infatti consentirà di vedere i canali generalisti direttamente dal satellite attraverso un decoder, diverso da quello proposto dalla società di Murdoch, che sarà presto sul mercato e costerà circa 100 euro. Per attivarlo basta dotarsi di una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est ed inserire una card gratuita ed effettuare una telefonata per l'attivazione. Il presidente della società, Luca Balestrieri, ha spiegato: “Non è una pay-tv, sarà aperta solo agli editori che diffondono canali non a pagamento”.

Il decoder è compatibile con qualsiasi tipo di televisore e riporterà anche i canali disponibili sul digitale terrestre, al momento ne sono 22 tra cui: Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La 7, Rai 4, Boing, Rai Gulp, Iris, Rai News 24, Rai Sport Più, Rai Storia, Mediashopping, Class News, Sat 2000, K2-Kids, Euronews, France 24, BBC World News, TVE International, Canal 24 Horas, Arte, Deutsche Welle, ZDF, ARD.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017