Excite

"Top Gear Italia" arriva su Sky Uno con Joe Bastianich e Guido Meda

  • GettyImages

Arriverà sul piccolo schermo italiano e gli appassionati di automobilismo così come quelli di humor inglese esultano già: "Top Gear" andrà in onda su Sky Uno, orientativamente in primavera. La versione nostrana sarà condotta da Joe Bastianich, che lo ha annunciato stamattina ospite di Radio Deejay, e Guido Meda. Con loro ci sarà anche una terza persona, ma il nome resta per ora top secret.

La notizia arriva direttamente dalla trasmissione radiofonica "Deejay Chiama Italia" che ha poi postato sui social la notizia. Joe Bastianich ospite del programma ha fatto sapere che sarà uno dei conduttori di "Top Gear", che al suo fianco ci sarà Guido Meda (ormai parte della scuderia dei motori di Sky) e che ci sarà una terza persona il cui nome però è rimasto super segreto. Dopo la messa in onda di Masterchef quindi arriverà uno dei format più amati della tv. Sulla BBC il programma riscuote grandissimo successo, anche parte del pubblico italiano è affezionato telespettatore. Riuscire ad avere una versione tutta nostra è quindi un miraggio per chi adora la trasmissione.

A marzo dopo MasterChef Italia andrà in onda la versione italiana di Top Gear con Joe Bastianich e Guido Meda. Manca il terzo! Chi potrebbe essere secondo voi?

Posted by Deejay Chiama Italia on Martedì 21 luglio 2015

"Top Gear" ha vinto Emmy Award e Bafta e fa degli ascolti molto molto alti. Si dice 350 milioni di spettatori in tutto il mondo, è infatti uno dei programmi più scaricati illegalmente. Nasce come una fascia di mezz'ora alla fine degli anni Novanta per poi diventare un vero e proprio cult. Storici presentatori della trasmissione sono Jeremy Clarkson (soprannominato Jezza), Richard Hammond (Hamster), James May (Captain Slow); spesso è parte del trio anche The Stig, un pilota che effettua test in pista. A marzo di quest'anno però la BBC ha annunciato il mancato rinnovo del contratto per i tre conduttori e qualche settimana fa, l'emittente britannica ha confermato che della vecchia guardia non rimarrà nessuno. Arriverà infatti Chris Evan come nuovo presentatore. A lui saranno affiancati due nuovi volti.

Joe Biastianich tra musica e tv

Se quindi in Gran Bretagna c'è stato un cambio di guardia, in Italia invece arriverà per la prima volta. Tentiamo questo esperimento su un format ben consolidato che quindi non dovrebbe riservare brutte sorprese. I dettagli della trasmissione sono ancora tutti da definire. Mancano molti mesi alla messa in onda e quindi è tutto molto "working progress". La certezza è che ci saranno Joe Bastianich e Guido Meda. E poi, già l'arrivo di "Top Gear" di per sé è una buona notizia.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017