Excite

Torna Ballarò senza censure e tra le polemiche

Se i talent show vi annoiano e preferite il teatrino della politica, questa sera su Raitre alle 21.05 ritorna Ballarò. Dopo una lunga e difficile estate durante la quale i vertici Rai non davano certezze sulla sicura messa in onda del programma.

Guarda le foto della prima puntata di Ballarò

Invece, Giovanni Floris ritorna con il suo talk show per il nono anno consecutivo e durante la conferenza stampa di presentazione ha spiegato quale sarà la direzione che prenderà la trasmissione:

'Aprire un confronto costruttivo per trovare le soluzioni possibili, rivolgendosi alla politica, che dovrebbe risolvere i problemi di chi va a votare alle elezioni. Ballarò è un luogo aperto di discussione, senza atteggiamenti retorici'.

Tema della prima puntata sarà la situazione politica italiana e in attesa che intervenga Fini o Berlusconi, Floris, insieme a i suoi ospiti e Maurizo Crozza, cercherà di rispondere alle seguenti domande: 'C’è una maggioranza efficiente, in grado di governare? Esiste un’alternativa?'.

Paolo Ruffini, direttore reintegrato di rete, ha voluto chiarire perché la trasmissione non è andata in onda per commentare le parole di Gianfranco Fini a Mirabello: 'Avremmo voluto partire prima. Ma non è stato possibile. Ora andremo avanti senza censure, autocensure e falsi pudori. Raitre aveva chiesto che Ballarò partisse in anticipo, il 7 settembre. Ma l'azienda ha preferito mantenere immutata la programmazione. Quel giorno Fini era ospite di Mentana al TgLa7. Noi invece siamo andati in onda con una replica del Circo'.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016