Excite

Torna Canzonissima ma senza Pupo

Canzonissima era lo spettacolo di varietà nato con la televisione che ha dato alla musica un nuovo spazio di esibizione. È stato il programma che ha lanciato cantanti come Claudio Villa, Massimo Ranieri e Gianni Morandi e proprio quest’ultimo sarà il conduttore del nuovo millennio della trasmissione canora.

Per l’autunno la Rai punta tutto su questo programma, che al momento non ha ancora un cast definito. I nomi che si vociferano sono quelli di Valerio Scanu, Matteo Becucci, Carmen Consoli, Milva, Niccolò Fabi, Paola Turci, Gerardina Trovato, Daniele Silvestri, Drupi. Molto insistenti erano le voci su una possibile conduzione o partecipazione di Pupo, che ai microfoni del suo programma radiofonico ha dichiarato:

'Chiaramente non condurrò Canzonissima non me l’hanno mai chiesto né ci ho mai pensato. Il mio amico Gianni Morandi ci sta lavorando con grandissimo impegno da tempo e chiaramente il conduttore più adatto, l’unico secondo me che può riportare un marchio così storico al successo è solamente lui. Come anche non sarò presente come cantante'.

Infatti, sarà in tour quest’estate. L’incertezza che ruota intorno alla nuova Canzonissima riguarda anche la collocazione settimanale. Molti vorrebbero evitare che vada in onda il sabato per non scontrarsi con 'C’è posta per te' di Maria De Filippi, si è quindi pensato al venerdì. In Rai il programma di punta rischia di essere un flop prima della messa in onda.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016