Excite

Torna Dexter, il serial killer che piace a tutti

Va in onda da stasera su FoxCrime alle 21.55 la seconda stagione di Dexter, il telefilm rivelazione dello scorso anno che tiene incollati sempre più spettatori appassionati alle vicende di un serial killer.

Andato in onda anche in chiaro su Italia 1, Dexter si caratterizza per il fatto di essere diverso da altri telefilm di genere: il protagonista, infatti, è un vero e proprio serial killer che, nonostante uccida solo chi ha fatto del male, lo fa in maniera brutale e spietata, riuscendo sempre e comunque a camuffare e nascondere gli indizi.

La seconda stagione si apre con il rientro in servizio di Dexter (Michael C. Hall) e della sorella Debra (Jennifer Carpenter) dopo il tentativo di omicidio che ha subito da parte del fidanzato, rivelatosi il temibile killer del camion frigorifero e fratello di sangue di Dexter stesso.

Dexter però in servizio si sente braccato dal sergente Doakes (Erik King), convinto che sia lui la mela marcia dentro il corpo di polizia di Miami; per questo sceglie di smettere di commettere omicidi per un breve lasso di tempo e, quando torna a colpire, si rende conto di non avere più la forza di uccidere come faceva prima.

A peggiorare ulteriormente la sua situazione, il ritrovamento nel fiume di circa 30 corpi appartenenti proprio alle vittime di Dexter; per indagare sul caso viene chiamato l'agente speciale dell'FBI Frank Lundy (Keith Carradine).

Il cerchio sembra restringersi intorno a Dexter, la polizia è sulle sue tracce e i sospetti di chi gli è vicino diventano sempre più pressanti; Rita (Julie Benz), la sua fidanzata, lo crede un tossicomane e lo costringe ad iscriversi a un corso di riabilitazione dove incontra Lila (Jaime Murray), una donna sexy ed intrigante con cui crea un ambiguo e pericoloso legame.

Ambientazioni stupefacenti, storie pericolosamente reali e un metodo narrativo che ricorre spesso alle incursioni nel passato per raccontare la storia: sono queste le caratteristiche di Dexter che, sicuramente, terrà con il fiato sospeso anche in questa seconda stagione.

Chi è Dexter Morgan

La sigla di Dexter

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017