Excite

Torna Montalbano su Raiuno

Tre anni fa, Luca Zingaretti aveva detto addio a Montalbano. Dal 2 novembre, invece, lo ritroveremo su Raiuno nei panni del personaggio creato da Andrea Camilleri.

Guarda le foto della presentazione de "Il Commissario Montalbano"

Nelle nuove quattro storie - La vampa d’agosto (2 novembre), Le ali della sfinge (3 novembre), La pista di sabbia (10 novembre), La luna di carta (17 novembre) - le investigazioni del commissario si mescolano con la vita sentimentale (tradisce la fidanzata storica, Livia) e con il complesso confronto con l’altro sesso rappresentato da quattro bellissime donne: Serena Rossi (che farà capitolare il protagonista), Mandala Tyde, Antonia Liskova e Francesca Chillemi.

I casi che affronterà nei quattro film vanno dal riaffiorare del cadavere di una ragazza di sedici anni, violentata e uccisa, alla tratta di ragazze dell’est attirate in Italia con il miraggio di un lavoro, fino alla morte di un cavallo e a un presunto incesto.

Zingaretti commenta così il suo ripensamento: "Tre anni fa dissi che non volevo più fare Montalbano, ma sbagliavo perché in questo arco di tempo il commissario mi è mancato. Mi mancavano i miei amici siciliani, la masseria, il contadino che ogni mattina ci portava la ricotta fresca sul set. Ma soprattutto mi mancava il personaggio: certo, rifarlo significa incappare nel rischio di deludere le aspettative del pubblico, ma ancora una volta siamo riusciti a realizzare quattro film all'altezza della situazione, forse migliori dei precedenti. E poi stimo il commissario, mi piace il suo senso della giustizia, che va oltre la legge".

La fortunatissima serie replicata per 64 volte - con ascolti sempre da record - è prodotta da Carlo Degli Esposti e diretta da Alberto Sironi. Nel cast, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Davide Lo Verde, Marcello Perracchio.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017