Excite

Torna Striscia la notizia su Canale 5

Lunedì alle 20.35 su Canale 5 torna Striscia la notizia, il programma più seguito d’Italia e vincitore di 16 Telegatti, che quest’anno è sottotitolato La voce della Supplenza per fare il verso alla Ministro dell’istruzione Gelmini.

Il tg satirico di Antonio Ricci, giunto alla ventunesima edizione, riconferma la coppia storica di conduttori, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti (a gennaio sostituito da Michelle Hunziker), ma cambia le veline - le nuove, scelte attraverso l’omonimo concorso televisivo estivo, sono Federica Nargi e Costanza Caracciolo - e la sigla, Grembiulino e vai, ancora una volta in riferimento alle nuove direttive sulla scuola.

Guarda le più belle foto delle nuove veline Costanza Caracciolo e Federica Nargi

La similitudine tra scuola e televisione è stata spiegata, in conferenza stampa, da Ricci: “L’ironia e la satira devono supplir all’informazione”. L’autore del programma dà rassicurazione anche sull'autenticità della canzone: “Non si tratta di un plagio, anzi l’abbiamo copiata da Zucchero quindi siamo al sicuro…

Nella nuova edizione del programma, oltre agli storici tapiri consegnati ancora una volta da Valerio Staffelli, ci sarà Dario Ballantini che proporrà nuovi personaggi come il ministro Roberto Maroni. In più, un nuovo supereroe dal nome Super Bottom, ovvero S.B. (iniziali di un noto politico), un uomo (Max del duo comico Max & Angelo) dalla tutina attillata fucsia e dotato di maxi sedere che andrà alla ricerca dei potenti per adularli.

Il primo appuntamento aprirà con uno scoop sul nostro Parlamento. Nei prossimi giorni, gli inviati di Striscia riveleranno dove è finita realmente la spazzatura di Napoli e tratteranno seriamente il tema di Alitalia.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017