Excite

Tornano Caterina e le sue figlie

"Caterina e le sue figlie 3" andrà in onda, per otto puntate, a partire mercoledì 13 gennaio su Canale 5 in prima serata. Protagonista della serie è Virna Lisi, che interpreterà un doppio ruolo, da un lato mamma affettuosa e responsabile e dall’altro una pizzaiola caciarona.

Guarda le foto del cast

Accanto a lei ci saranno Alessandra Martines, Giuliana De Sio e Iva Zanicchi e in un’intervista al Giornale racconta il suo personaggio: "Caterina è dura, determinata, ma anche disponibile, tenerissima. Fra l'altro, in questa terza serie, ancora più invitante ai miei occhi, perché le sono stati conferiti toni da commedia che hanno reso il personaggio ancora più completo e sfaccettato. Insomma: Caterina mi sta davvero entrando nel sangue".

Ed è proprio la Lisi a rivelare come si sdoppia il suo personaggio: "Dopo aver messo finalmente a posto le tre figlie, e aver deciso di dedicarsi un po’ a se stessa, scopre che suo marito l’ha tradita. Per la delusione, durante una crociera a Cuba, Caterina sparisce, e non viene più ritrovata. Finché, un anno dopo, sempre a Cuba spunta una napoletana verace, di nome Nunzia Quagliarone, che è tale quale a lei, ma molto più bionda, prosperosa e (soprattutto) sguaiata. Un’occasione unica per me, abituati sempre a ruoli eleganti. Per interpretare Nunzia sono perfino ingrassata un po’".

La bella attrice rilascia anche un’opinione sulle ragazze che oggi vogliono intraprendere la professione di attrici assicurando che le darebbe un bel calcio nel sedere: "Noto che molte giovani attrici d'oggi - non parlo di quelle con cui ho lavorato in Caterina e le sue figlie - si sentono tutte dive. A loro basta fare una settimana all’Isola dei famosi per ritenersi arrivate. Pensano di essere già Meryl Streep; mentre meriterebbero un calcione nel sedere. Io parto da altri principi: ho un rispetto enorme per il pubblico. Ancora oggi io studio il mio personaggio fino allo spasimo, e gli do tutto di me. Non imbroglio, io, non “tiro a campare”. Non do fregature. E credo che questo il pubblico lo senta".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016