Excite

Tremate le streghe son tornate in tv

In questi ultimi anni la televisione ha dato spazio al genere delle 'streghe'. Donne con poteri soprannaturali che vivono nella società moderna. Tutte ricordano il telefilm 'Vita da strega' che negli anni Settanta ha appassionato moltissimi telespettatori con le sue storie divertenti di magia quotidiana.

Propria da questo telefilm nasce la versione moderna 'Sabrina vita da strega'. La serie, che in realtà è basata sulle storie a fumetti di Archie Comics, è sta trasmessa per la prima volta su Italia 1 nel 1998 fino al 2003 e adesso Rai Tre ripropone le 7 stagioni, con i 163 episodi, tutti giorni dal lunedì al venerdì alle ore 20:10, prima della soap 'Un posto al sole'.

Il programma è in linea con cambiamenti della rete che sta occupando quella fascia oraria con trasmissioni divertenti, allegre, spensierate e che raccolgono un pubblico più giovane. Quella della streghetta Sabrina è la storia di una adolescente che si ritrova a gestire, all'improvviso, i suoi poteri. Non sarà facile trovare l'equilibrio nel vivere la realtà con dei poteri magici e sarà aiutata dalle zie Hilda e Zelda.

Il genere 'streghe' è molto amato e continua a riempire il palinsesti. Le otto stagione de 'Le streghe' imperversa su Rai 4 e sui canali Sky, così come Medium, la donna che riesce a vedere il futuro attraverso i sogni, poi c'è Ghost Whisper che invece parla con le anime dei morti. Anche la fiction italiana pensa di seguire questo filone, infatti, in autunno arriverà 'Il tredicesimo Apostolo' con Claudia Pandolfi e Claudio Gioè che indagheranno nel mondo dei misteri.

Foto: Rai.it

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016