Excite

Tu si que vales, Checco Zalone e Alessandra Amoroso giudici? Si parte il 4 ottobre

  • Web

Partirà il prossimo 4 ottobre Tu si que vales, il nuovo programma che Mediaset e Maria De Filippi hanno scelto per sostituire Italia’s got talent sbarcato a Sky. Confermata la giuria composta dalla conduttrice, da Rudy Zerbi e Gerry Scotti mentre alla conduzione dopo un lungo tira e molla è stata ufficializzata Belen Rodriguez. La showgirl argentina sarà affiancata dallo youtubers Francesco Sole, nome d’arte di Gabriele Dotti, molto amato sui social ma allo stesso tempo criticato dai suoi nemici per la sua veloce scalata al successo.

(Tu si que vales, il promo)

Qualche giorno fa è stata registrata la prima puntata del programma già sperimentato con successo in Spagna che richiama in qualche modo lo show di successo prodotto da Fremantle ma si distingue per alcuni aspetti e per la diversità di meccanismo. La prima vera differenza riguarda la giuria popolare formata da trenta persone il cui giudizio varrà due punti, a guidarla sarà ogni settimana un personaggio dello showbiz che non avrà diritto di voto ma si farà portavoce della giuria commentando le varie performance.

Francesco Sole, da youtube alla tv: le foto del presunto raccomandato

Al debutto questo ruolo sarà affidato a Francesco Totti, l’attacante della Roma dovrebbe essere presente per due puntate, i colleghi di Tvblog hanno poi annunciato l’arrivo di Gigi Buffon mentre Dagospia aveva accennato anche della presenza del sindaco di Torino Piero Fassino che per il momento ha smentito la sua partecipazione. A questi nomi importanti il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ne aggiunge altri due di peso, la cantante Alessandra Amoroso e il comico Checco Zalone. Quest'ultimo, già ospite nei mesi scorsi di Amici, è davvero capace di "dopare" l'auditel creando momenti divertenti. Sintetizzando, si tratta di un colpaccio.

Italia's got talent, il finto snobbismo di Sky e le ragioni di Maria De Filippi

Come funziona Tu si che vales? Ogni concorrente proporrà la propria performance, se il parere sarà positivo il giudice dirà “Tu sì che vali” e sullo schermo si accenderà un pallino verde, se invece sarà negativo si accenderà un pallino rosso. Mediaset sembra puntare tantissimo sullo show di Maria De Filippi anche perché uno dei pochi presenti in palinsesti. Gli inserzionisti pubblicitari avrebbero investito molto sperando in un risultato importante. Sarà forse per questo che motivo che la partenza inizialmente fissata per il 20 settembre è slittata al 4 ottobre in contemporanea con il debutto di Ballando con le stelle.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017