Excite

I 20 personaggi che torneranno a "Una mamma per amica"

  • Facebook

di Simone Rausi

I fan della prima ora (e non solo) ormai festeggiano da tempo: a distanza di un decennio, Una Mamma per Amica torna su Netflix (che dio l’abbia sempre in gloria) con 4 episodi speciali da un’ora e mezzo ciascuno. Quello che molti di voi, cari fan delle Gilmore Girls, ancora non sapete è che nelle ultime ore un’altra mezza dozzina di personaggi storici del cast è stato confermato all’interno dello show. Ci sono già 20 firme e Stars Hollow è praticamente al completo. Ma procediamo per gradi e partiamo dal principio…

Una Mamma per Amica: ecco le prime foto della nuova stagione

Oltre alle due protagoniste (Lauren Graham e Alexis Bledel) sono stati immediatamente confermati Scott Patterson e Kelly Bishop. Il primo lo ha fatto sapere postando su Twitter una foto del grembiule di Luke. La seconda, che interpreta Emily, la nonna di Rory, ha invece rilasciato una lunga intervista in cui ha dichiarato di essere entusiasta dei primi due copioni letti e di non aver ancora sbirciato le famose ultime parole con cui la storica showrunner, Amy Sherman Palladino, ha sempre detto di voler chiudere la serie. A loro si sono uniti anche due storiche amiche di Rory ovvero Keigo Agena (Lane) e Liza Weil (Paris). Quest’ultima sembra ormai molto adulta ne “Le Regole del Delitto Perfetto”, altra serie di cui è attrice. Ma poco importa in quanto la nuova e ultima stagione di “Una Mamma per Amica” sarà ambientata ai giorni nostri e vedrà i personaggi cresciuti. (PS: Kelly Bishop ha dichiarato, sempre in quella famosa intervista, di trovare spassosissime le nuove battute di Paris). Ma passiamo alle novità dell’ultim’ora.

Hanno confermato la loro partecipazione anche Emily Kuroda (che interpreta la Signora Kim), Todd Lowe (ovvero Zach, il marito di Lane e padre dei suoi figli), Danny Strong (Doyle, fidanzato di Paris), Tanc Sade (Finn, l’amico di Logan e cotta di Rory), Vanessa Marano (April, la figlia di Luke che abbiamo lasciato a 13 anni e che ora troveremo adulta)e Yanic Truesdale (Michelle). Tutti personaggi apparentemente di contorno ma, fondamentali per esplorare le dinamiche relazionali delle due protagoniste e rendere le loro vite così brillanti. Uno dei principali segreti di “Una Mamma per Amica” è sempre stato nel cast: mai visti, tutti insiemi, tanti personaggi così ben caratterizzati. Anche coloro i quali sembrano relegati al ruolo di comparse, si rivelano fondamentali nel dare dinamicità allo show. Per questo la rete ha festeggiato, con grande entusiasmo, anche la conferma di alcuni personaggi apparentemente poco importanti. Parliamo degli abitanti di Stars Hollow senza i quali “Una Mamma per Amica” non sarebbe la stessa cosa. Tra di loro, sono già stati confermati: Rose Abdoo (Gipsy), Sally Struthers (Babette), Liz Torres (Miss Patty), Michael Winters (Taylor)e Mike Gandolfi (Andrew, proprietario della libreria, che ricorderanno in pochi).

Doveroso capitolo a parte lo meritano i grandi amore di Lorelai e Rory. A quanto pare torneranno tutti per prendere parte a uno o massimo due puntate. Ci saranno quindi David Sutcliffe (Christopher), Matt Czuchry (Logan), Milo Ventimiglia (Jess) e Jared Padalecki (Dean). Resta ancora un mistero la presenza o meno di Sookie, l’amica cuoca e socia di Lorelai (personaggio fondamentale). L’attrice dice di non essere mai stata contatta, la Palladino ha invece dichiarato di volerla a tutti i costi. Le riprese dei nuovi episodi di “Una Mamma per Amica” sono già partite e, a quanto pare, si allungheranno fino a Giugno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017