Excite

Tutto pronto per Baila, ma la Bbc denuncia Mediaset

Barbara D'Urso è entusiasta della sua nuova creatura. Da lunedì 26 settembre 2011 andrà in onda su Canale 5 'Baila!', il programma che vede ballerini e vip cimentarsi in un talent show sulle varie specialità di danza. La trasmissione, però, ha suscitato molte polemiche perché troppo simile a 'Ballando con le stelle'.

Guarda Elisabetta Canalis a 'Ballando con le stelle'

È talmente uguale che la Bbc ha deciso di denunciare Mediaset per plagio. Infatti il format originale della trasmissione, condotta da Milly Carlucci, è della casa di produzione inglese che vuole vederci chiaro in questa faccenda. In attesa della sentenza, e per evitare altre interferenze, è stato anticipata la messa in onda del programma, che come ha spiegato Roberto Cenci non ha nulla a che vedere con quello di Rai Uno.

Il regista e autore, che ha già preso spunto da 'Ti lascio una canzone' per 'Io canto', ha dichiarato: 'I nostri ballerini sono diversi. Hanno un altro mestiere, non vivono di danza, lavorano tutta la settimana e il sabato e la domenica fanno a fare le gare. Abbiamo la coscienza pulita e stiamo cercando di fare un programma diverso da Ballando con le stelle'.

In realtà fanno quasi tutti parte della World Dance Sport Federation, quindi sono più che semplici appassionati di danza. Comunque questi personaggi affiancheranno vip dello sport, del cinema e della televisione. Tra questi: Luca Marin, appena lasciato dalla pellegrini, il tronista Costantino Vitagliano, l'ex sciatore Cristian Ghedina, l'inviato Max Laudadio, Lady Briatore Elisabetta Gregoraci, la prezzemolina Raffaella Fico, la cantante Marcella Bella, l'attrice Marianna De Michel, la Miss Martina Colombari e l'attore Paolo Seganti.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016