Excite

Tv "aperta per ferie": tutte le novità dell'estate 2013

L'estate in tv è sempre stata segnata da repliche un po' ovunque nei vari palinsesti della generalista, ma in questo 2013 sembra proprio che non si voglia completamente chiudere per ferie. Vuoi la voglia di sperimentare, vuoi perché in tempo di crisi in molti rinunceranno alle vacanze rimanendo in casa, almeno per tutto il mese di Luglio, qualcosa di "inedito" dovremmo riuscire a godercelo.

Jump! Stasera mi tuffo: Bonaria Decorato primo concorrente nip (Esclusiva Excite.it)

Tra i protagonisti che ci accompagneranno in queste calde serate, ritroveremo Pippo Baudo con le nuove puntate de Il Viaggio, in onda dal 17 Giugno per quattro settimane su Rai 3. Il popolare conduttore, a bordo di un camper, andrà alla scoperta "on the road" dell'Italia: la prima puntata sarà interamente dedicata a Milano, da piazza Duomo alla Scala passando per la sede del Corriere. Ospiti Biagio Antonacci, Ornella Vanoni e Ferruccio de Bortoli. Baudo tiene a sottolineare che in questo suo programma non ci sarà spazio ai prodotti tipici locali: "Non ci saranno cuochi che cucineranno pietanze prelibate: ce ne sono già troppi in tv... e siamo sufficientemente sazi". Continua, infatti, la sua personale polemica contro la tv di oggi povera di idee e schiava dei prodotti acquistati all'estero: "In tv non trovo niente che mi entusiasmi. Ogni programma assomiglia a un altro. -ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni- Con l’arrivo dei dannati format dall’estero, che abbassano l’offerta culturale, non c’è più uno studio autorale. Pensi a Montalbano: è un prodotto nostro e fa ascolti. Perché allora dobbiamo copiare dall’estero?"

Alfonso Signorini perde la direzione di Tv Sorrisi e Canzoni

Per quanto riguarda Mediaset, dopo avervi ampiamente parlato di "Jump! Stasera mi tuffo" in partenza domani sera su Canale 5, due sono (almeno per ora) le novità che vedremo in onda questa estate. La prima è "Studio 5" un programma che segna il ritorno di Alfonso Signorini in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset che, stando a quanto annuncia in anteprima il sito "davidemaggio.it", sarà una celebrazione dei 35 anni di Canale 5 a cui prenderanno parte vecchi e nuovi volti della rete. Ospiti della prima puntata, registrata qualche giorno fa, Valeria Marini, Gerry Scotti con alcune sue "letterine", Fiorello (in video), Max Pezzali e Marco Bocci. Nelle successive 5 puntate previsti anche ospiti del calibro di Maria De Filippi, Simona Ventura, Marco Columbro, Rita Dalla Chiesa, Paolo Bonolis e Federica Panicucci.

La seconda novità invece riguarda Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico che, sempre su Canale 5, ridaranno vita ad uno show musicale in stile Festivalbar (o anche Disco per l'estate) in quattro prime serate a partire dal 1 Luglio. Il tutto dovrebbe essere registrato a Roma, in Piazza del Popolo da giovedì 27 a domenica 30 giugno. La produzione è affidata alla Fascino di Maria De Filippi e alla Warner, protagonisti dello show giovani cantanti in gara tra loro e alcuni big della musica italiana.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019