Excite

Tv d'autunno, i primi dati sugli ascolti: Canale 5 è in crisi

L'autunno televisivo si è inaugurato da due settimane con un risultato clamoroso: su quattordici prime serate, Mediaset ha vinto soltanto con C'è posta per te.

Se la ride Raiuno che, con l'operazione amarcord - da Tutti pazzi per la tele a I migliori anni, passando per Carramba che fortuna - vince nettamente ogni serata con punte di cinque milioni di spettatori.

Anche le fiction di Raiuno, come Fidati di Me e Una madre, non hanno deluso le aspettative battendo la concorrenza, senza contare il ritorno di Provaci ancora Prof 3 che, contro il temibilissimo Distretto di Polizia 8, ha avuto la meglio.

L'unica trasmissione a uscire sconfitta dal confronto delle prime serate Raiuno - Canale 5 è Volami nel cuore: troppi distacchi in pubblico e in share rispetto al rodato C'è posta per te della De Filippi.

I dirigenti di Canale 5 non solo devono preoccuparsi di incredibili flop come Fantasia e Il ballo delle debuttanti - che si sta cercando in qualsiasi modo di salvare - ma anche del pomeriggio: Chi vuol essere milionario di Gerry Scotti è seguito da un milione di spettatori in meno de L'eredità e Pomeriggio Cinque rischia di chiudere anzitempo.

Con risultati così disastrosi, passano in secondo piano i cali de L'isola dei famosi su Raidue, il fallimento de L'Italia allo specchio e Scalo 76 sempre sulla stessa rete, e de Il primo e l'ultimo di Teo Mammucari su Italia 1, senza contare la cancellazione, seguita da polemiche, di Medici Miei, sempre sulla rete giovane Mediaset.

Questa settimana ritornano Zelig e Le Iene. Inoltre debutta la fiction con Sabrina Ferilli in Anna e i cinque. Basteranno loro a far sorridere i direttori di rete di Mediaset?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017