Excite

Tv, Fiorello potrebbe presto approdare su Sky

Manca ancora qualche giorno, ma a quanto pare non ci sono molti dubbi. Secondo quanto si legge sul sito Dagospia, Rosario Fiorello passerà a Sky. Tra lo showman e l'azienda sarebbe, infatti, pronto un contratto "strutturato e continuativo", nonché "duraturo negli anni". A quanto pare Sky sta cambiando, ma soprattutto sta cercando di aprire al suo interno ricchi spazi come quelli offerti dalla televisione generalista.

Le foto di Rosario Fiorello

Per il satellite, se tutto andrà come deve andare, Fiorello preparerà un programma in prima serata e una striscia quotidiana. Da Sky, per il momento, arriva solo un "no comment". Tuttavia è già certa una prima collarorazione tra lo showman siciliano e la tv satellitare del magnate australiano Rupert Murdoch. Si tratta dello spettacolo teatrale di Fiorello che partirà da Roma in primavera e verrà trasmesso in diretta proprio su Sky.

La reazione del direttore di Rai 1 Del Noce: " Mi sembra chiaro, da un punto di vista editoriale, che non si tratta di una scelta tra due realtà uguali: se Fiorello sceglie di fare un'esperienza su una pay tv, vuole cercare altri generi di stimoli. Non so quanto questa fase possa durare, se si tratta di una rottura definitiva con la tv generalista o soltanto di una parentesi. Dispiace se il rapporto con Fiorello si interrompe: è uno degli artisti più creativi e insostituibili che ci siano sul mercato televisivo, specie nel settore dell'intrattenimento comico-brillante che notoriamente vive di talenti individuali. Con noi, comunque non c'è stata alcuna trattativa: lo abbiamo sempre sollecitato in tutti i modi a tornare, gli abbiamo offerto perfino conduzioni a Sanremo, ma non ha mai mostrato la volontà di rifare tv generalista.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017