Excite

Tv Talk non invita Marco Liorni, lui su Twitter: "Bernardini mi fa i complimenti ma preferisce invitare la Parodi"

Scivolone per Massimo Bernardini e la squadra di Tv Talk, il programma che si occupa di analizzare la televisione il sabato pomeriggio su Rai3. Tra gli ospiti della puntata in onda oggi, 15 novembre 2014, Cristina Parodi. La conduttrice era presente in studio per parlare de La Vita in diretta ma in molti hanno subito notato l’assenza dell’altro conduttore Marco Liorni.

Il trio Bernardini, Pucciarelli e Bancone non ha fatto alcun riferimento all’assenza del conduttore romano e ci siamo quindi chiesti se quest’ultimo fosse indisponibile. Domanda che abbiamo posto su Twitter al diretto interessato che ha fatto sapere di non essere stato invitato, da vero signore ha usato un tono quasi ironico ma un pizzico polemico: "m...Bernardini è vicino di camerino e mi fa un spesso complimenti. Preferisce invitare Cri, come dargli torto? 😉". Liorni non ha aggiunto altro ma ovviamente sembra davvero strana come scelta quella di invitare solo Cristina Parodi (anche Giorgio Gori fu ospite lo scorso anno).

Il conduttore era stato ingiustamente sacrificato e sostituito in maniera fallimentare da Franco Di Mare, proprio su di lui si è deciso di puntare per far risalire la china degli ascolti. E va detto che oggettivamente il programma va promosso per il garbo dei conduttori e anche per il feeling tra i conduttori che a quanto ci risulta hanno un buon rapporto. Se La Vita in diretta sta ottenendo buoni risultati, superiori allo scorso anno, è sicuramente merito di entrambi e se qualcosa non va è ovviamente colpa di tutti e due, strano quindi che a prendersi i meriti (o le colpe) sia solo Lady Bergamo.

Non si tratta però di una novità perchè andando indietro e facendo qualche piccola ricerca scopriamo che era già successo quando conduceva il programma con Mara Venier, nella puntata in onda il 4 febbraio 2012 fu invitata solo la conduttrice come conferma Liorni su Twitter: "anche quando abbiamo avuto premio regia tv invitata solo Mara; @MaxBernardini ha gusti coerenti :-) E Cri piace pure alle donne". Il conduttore ha poi risposto ai complimenti invitando un follower a non usare il termine "baracconata" per la concorrenza: "Grazie. L'eleganza ci piace. Ma la concorrenza non è una baracconata, è un programma fatto da professionisti preparati."

A questo punto è possibile quindi che ci sia qualcosa di personale di cui non siamo a conoscenza anche perché solo due settimane fa Bernardini “adulava” addirittura Eleonora Daniele (collegata da Roma). Liorni si consolerà però questa sera a S’è fatta notte, il programma in onda il sabato sera in terza serata e da molti considerato un autentico gioiellino di Maurizio Costanzo. L’appuntamento è per le 00.40 su Rai1, per Tv Talk invece resta la brutta figura. Arriveranno le scuse?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017