Excite

Twin Peaks 2016, David Lynch rinuncia: "Non ci sono abbastanza soldi". Terza stagione a rischio?

  • Facebook

Brutte notizie per i fan di Twin Peaks perchè l'attesissima terza stagione prevista per il 2016 subisce un clamoroso stop. Proprio ieri infatti il regista David Lynch, creatore della serie con Mark Frost, ha gelato il pubblico della serie annunciando il suo addio, comunicando attraverso Facebook la scelta di rinunciare alla realizzazione dei nuovi episodi.

Era il 1990 quando Twin Peaks fu trasmesso sulla Abc per arrivare poi in seguito in Italia su Canale 5 con il titolo I Segreti di Twin Peaks. La serie negli anni è diventata cult anche perchè si era conclusa lasciando aperti molti interrogativi tra cui l'omicidio di Laura Palmer. A distanza di anni il canale Showtime si era proposto per produrre la nuova annunciata stagione, tutto sembrava filare liscio fino al messaggio di ieri del regista.

Sheryl Lee annuncia il ritorno di Laura Palmer nella terza serie

"Cari amici di Facebook, Showtime non ha interrotto Twin Peaks. Dopo un anno e quattro mesi di trattative, ho lasciato perché non sono stati offerti abbastanza soldi per scrivere il terzo capitolo della serie come avrei voluto. Questo weekend ho cominciato a chiamare gli attori per far loro sapere che non avrebbero trovato me alla regia di questo progetto. Twin Peaks, comunque, potrà continuare ad essere piuttosto vivo per Showtime. Amo il mondo di Twin Peaks e avrei preferito che le cose fossero andate diversamente" ha scritto Lynch su Facebook.

Dear Facebook Friends, Showtime did not pull the plug on Twin Peaks. After 1 year and 4 months of negotiations, I left...

Posted by David Lynch on Domenica 5 aprile 2015

Insomma il regista non ritiene sufficiente il budget stanziato e al momento rinuncia. Giusto sottolineare al momento perchè Showtime non si arrende e fa sapere che proverà a cercare una soluzione per convincerlo a fare un passo indietro. Se così non dovesse essere la domanda sorge spontanea: ha davvero senso immaginare Twin Peaks senza David Lynch?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017