Excite

Twin Peaks 2016, Sheryl Lee annuncia il ritorno di Laura Palmer nella terza serie. I dettagli

  • Facebook

di Simone Rausi

Lo scorso Ottobre i fan di Twin Peaks erano sobbalzati sulla sedia dopo l’annuncio del ritorno della serie nel 2016. Ora, con l’annuncio ufficiale di Sheryl Lee che dichiara di essere nuovamente Laura Palmer c’è già qualcuno in iperventilazione. Si delinea quindi una stagione 2016 all’insegna del revival quella dei network americani. Oltre a Twin Peaks, infatti, pare che si appresti a tornare anche X Files. Ma veniamo alla serie thriller cult degli anni ’90 con la Palmer e a tutti i dettagli emersi in occasione del Twin Peaks Uk Festival...

X Files torna nel 2015? La Fox annuncia di aver già fatto I colloqui

La Lee non è stata la sola ad annunciare il ritorno. Con lei anche l’attore Dana Ashbrook che tornerà a rivestire i panni del fidanzato della diciassettenne liceale uccisa. Torneranno anche Kyle MacLachlan, nel ruolo dell’agente speciale Dale Cooper, e con buona probabilità, pure Sherilyn Fenn che interpretava Audrey. Il cast dei protagonisti è quindi praticamente concluso e il ritorno di Sheryl Lee è sicuramente la ciliegina sulla torta. D’altronde, l’intera serie si reggeva sulla domanda tormentone “Chi ha ucciso Laura Palmer?”.

La domanda a questo punto è: come faranno a tornare Laura e Audrey, due protagoniste morte proprio durante la storyline della serie? Dobbiamo aspettarci delle resurrezioni in stile Beautiful? Probabilmente no. Basta tornare indietro al ’92 quando nel film “Fuoco cammina con me” (prequel proprio di Twin Peaks) il personaggio di Laura Palmer, o meglio il suo spirito, si rivolgeva all’agente Cooper dicendo: “Ci vediamo di nuovo tra 25 anni. Di tempo ne è passato un po’ di meno ma la profezia pare potersi avverare.

Twin Peaks tornerà quindi nel 2016 su Showtime per nove puntate. Le riprese cominceranno quest’anno. La nuova stagione, la terza, non sarà un reeboot della storia ma un vero e proprio nuovo capitolo della vicenda ambientato ai giorni nostri. Gli sceneggiatori hanno infatti fatto sapere che gli anni passati si sentiranno e saranno fondamentali per lo sviluppo della nuova storia. Dietro la macchina da presa, anche questa volta, il geniale David Lynch.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017