Excite

Tyson Beckford, nudo da copertina

Lo definiscono il modello più sexy del mondo, il suo volto non è ancora "famoso", ma il suo corpo nero e statuario, ma soprattutto nudo emerge con "potenza" dalle pagine delle riviste. Tyson Beckford, newyorkese di 37 anni, è stato il modello preferito di Ralph Lauren e per tutti è il corpo della pubblicità P.Zero di Pirelli in cui posa insieme a Naomi Campbell. Figlio di un giamaicano e di un'americana di origini cinesi, cui deve i particolari tratti del viso, Tyson è cresciuto "per strada", fra le gang, ma prima la morte del fratello, che a soli 24 anni sulla strada ci ha lasciato la vita, e poi un brutto incidente automobilistico, nel quale ha rischiato di morire, lo hanno convinto a mettere la testa a posto.

Intervistato da Vanity Fair, Tyson spiega che ad aiutarlo a cambiare vita sono stati i suoi nipoti: "Mio fratello mi diceva sempre, che se gli fosse successo qualcosa, avrei dovuto prendermi cura di loro. Come avrei potuto farlo se mi fossi messo nei casini? Ho cambiato vita per occuparmi di loro, e perchè volevo che in me trovassero un buon esempio da seguire. I miei genitori non lo erano stati per mio fratello e per me." Al fratello Patrick è dedicato il tatuaggio che porta sul braccio, un simbolo che sicuramente lo ha aiutato a lasciarsi alle spalle il passato ed ad emergere nel mondo della moda.

Compito non facile, visto che il mondo della moda rende in genere "dive" solo le modelle, mentre i modelli rimangono per lo più colpi senza volto: "L'industria della moda, intendo come giro d'affari, è una questione più femminile che maschile, perchè le donne stanno meglio degli uomini con addosso un reggisenso (...) perchè se un uomo guarda me non dice "Quanto mi fa sesso Tysone Beckford", mentre una donna può guardare una modella e pensare che sia sexy." e sempre a Vanity Fair, che gli domanda come mai lui sia un eccezione spiega "sono arrivato al momento giusto, quando il mondo della moda cominciava a cambiare e anche un uomo poteva essere sensuale, senza sembrare effeminato. E poi sapevo parlare, la maggior parte dei modelli non apriva bocca."

Il successo è dunque arrivato anche grazie al cervello, ma anche alla professionalità "Gli uomini non possono concedersi il lusso di comportarsi come rockstar, di farsi di droga e di arrivare tardi sul set.(...) Se chiama Giselle dicendo "Non mi sento tanto bene, vengo un'ora dopo", secondo lei qualcuno fa obiezione? Mentre se telefona un uomo "Posso iniziare più tardi?, la risposta è "Scordatelo"". Grazie a puntualità ed impegno, da modello sarà presto in tv con un suo programma "Fine Tuned", una sorta di 'Pimp my Ride": prendi un catorcio di auto e lo trasformi in una bomba. Il corpo (nero) più famoso della pubblicità avrà così anche una voce e vedremo se ne sarà all'altezza. Intanto gustatevi la gallery di Tyson Beckford.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017