Excite

Uman Take control chiude: esperimento fallito, la rabbia degli omini

'Omini: l’esperimento è finito, potete uscire', così è terminato il reality show estremo di Italia 1. Dopo la seconda puntata, che non ha riscontrato il favore positivo del pubblico televisivo, chiude uMan take control tra le polemiche.

La critica non era stata generosa con il programma che aveva il compito di 'disintossicare' i concorrenti dalla loro mania di protagonismo dopo aver partecipato al Grande Fratello & Co. L'incontro tra web e tv e la possibilità dei telespettatori di poter gestire le vite degli altri non hanno appassionato, né convinto, così è stata sospesa la trasmissione che prometteva una rivoluzione televisiva.

A dichiarare l'esperimento fallito è stato Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1: 'Se dovessi individuare la principale vocazione di Italia 1, senz'altro ne sottolineerei la visone sperimentale. Tuttavia anche la sperimentazione d'avanguardia non può prescindere dalla tutela dell'aspetto editoriale. Con uMan Take Control ho provato a coniugare linguaggi e tematiche di mondi affini, ma evidentemente, ancora troppo lontani. L'esperimento, secondo me, non è riuscito: soprattutto dal punto di vista editoriale'.

Un flop imprevisto che ha scatenato la reazione degli omini. Veronica Ciardi, prima in classifica di gradimento, si è sfogata così: 'Ma perché in Italia c’è il cervello così, prima di aprire la mente… ragazzi! Poi si lamentano che sono sempre le stesse cose, ma poi quelle vogliono vedere! Il sangue abbiamo buttato qui!'.

Maicol Berti ci ha scherzato su: 'Mi vien da piangere, proprio oggi che avevo ricevuto il letto mo è finito il programma?'. Sergio Volpini invoca Santoro: 'E’ il pubblico che fa cagare…Chiamiamo Santoro'. Un triste epilogo per quello che era la punta di diamante della rete. Questo cambia anche il palinsesto, infatti, al lunedì torna Plastick con Elena Santarelli, anche questo programma deve ancora trovare una sua collocazione e un pubblico affezionato.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017