Excite

“Un boss in incognito”, aria nuova a Raidue. Costantino Della Gherardesca sulle orme di Briatore?

  • Excite Italia

di Simone Rausi

Chi non ha mai sparlato del proprio capo davanti la macchinetta del caffè? Beh, d’ora in poi tenete gli occhi aperti perché quell’affascinante collega, si, il nuovo arrivato, potrebbe essere proprio il vostro titolare, lo stesso di cui avete appena detto peste e corna. Ecco, in breve il concept di “Undercover Boss”, il nuovo programma che Raidue si prepara a trasmettere con il titolo di “Boss in incognito”.

Flavio Briatore assediato dagli animalisti. Blitz a Sky: “Lui è un sadico disturbato”

Secondo le prime indiscrezioni il programma dovrebbe occupare lo slot del lunedì sera a partire già dal 27 Gennaio. Si tratterebbe di un docureality, uno di quei format che Real Time ed Mtv hanno avuto il merito (o la colpa) di sdoganare. Moltiplicati a vista d’occhio i docureality hanno invaso le generaliste. Su tutti ricordiamo Pechino Express, sulla stessa rete, una citazione mica fatta a caso se consideriamo che il conduttore, o meglio, la voce narrante dello show dovrebbe essere proprio quella di Costantino Della Gherardesca.

L’amico di Piero Chiambretti non farebbe altro che consolidare la sua nuova professione di conduttore televisivo, ormai avviata con successo grazie a Pechino Express e fortemente desiderata e difesa con i denti (“Non temo Emanuele Filiberto. Se si farà una terza edizione di Pechino voglio esserci io” aveva dichiarato poco tempo fa). Ma “Boss in incognito” non vi ricorda qualcosa?

Il programma originale, “Undercover the boss”, è già stato mandato in onda, qualche tempo fa, su La7 e il fatto che molti di voi non lo ricordano non deve essere preso come un gran bel segnale. Inoltre, il management in presa diretta e il rapporto coi colleghi ricorda neanche troppo vagamente The Apprentice, altro format di successo che SkyUno si prepara a far partire nello stesso periodo con Flavio Briatore. Nel frattempo Undercover The Boss continua a mietere successi sulla americana CBS. Ultima domanda ancora irrisolta: come vengono giustificate le telecamere in azienda agli occhi dei dipendenti? Semplice: viene detto che si sta girando un documentario sull’operato dei lavoratori. Se ci credono loro...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017