Excite

Un Matrimonio, stasera su Rai1 la nuova fiction di Pupi Avati. Parenti, Ramazzotti e De Sica nel cast

  • Rai

Questa sera alle 21.10 su Rai1 andrà in onda la prima puntata di “Un matrimonio”, la fiction in sei puntate diretta dal regista Pupi Avati. La storia di un grande amore durato cinquant’anni, un amore iniziato nel dopoguerra e che attraversa la storia del nostro paese resistendo alle difficoltà e alle intemperie. Protagonisti Micaela Ramazzotti e Flavio Parenti affiancati da un cast di grande livello che vede tra gli altri coinvolti anche Christian De Sica,Katia Ricciarelli, Ettore Bassi e molti altri.

Rai1 sceglie di collocare la prima puntata fuori garanzia cercando di approfittare della scarsa concorrenza con la speranza di fidelizzare il pubblico fin dall’inizio. “E' la prima volta che Avati si cimenta in un film così lungo, La storia è bella, racconta 50 anni di vita con moltissimi personaggi, oltre 200. Su Raiuno concludiamo l'anno e lo iniziamo con l'arte di Avati e questo ci fa un immenso piacere” ha dichiarato il direttore di Rai1 Giancarlo Leone. Ecco le anticipazioni della prima puntata in onda stasera 29 dicembre 2013.

La psichiatra quarantenne Anna Paola Dagnini sta organizzando la festa per le nozze d’oro dei suoi genitori Carlo e Francesca. La cerimonia diventa il pretesto per raccontare la storia di un amore iniziato ben cinquanta anni prima. E’ l’estate del 1948 a Sasso Marconi si incontrano Francesca, figlia di operai, e il bello e aristocratico Carlo. Carlo è impegnato con la ricca Valeria mentre Francesca ha una relazione con lo svizzero Joseph.

Tornati a Bologna si perdono di vista ma si incontrano per caso quando Francesca viene assunta come commessa nell'azienda di proprietà del padre di Carlo. La morte del padre di Carlo fa avvicinare i due ragazzi, Francesca gli è vicino mentre il ragazzo è alle prese con i debiti lasciati dal padre. Joseph però è di ritorno a Bologna e invita Francesca a seguirlo a Losanna per farle conoscere sua madre. Francesca inizialmente accetta ma non riesce a partire perché vuole restare a Bologna per non perdere Carlo. L’appuntamento con Un matrimonio è per questa sera alle 21.10 su Rai1.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017