Excite

Un medico in famiglia 9, riassunto sesta puntata: Lorenzo e Veronica si baciano, Giada si libera dei malviventi

  • Rai

E’ andata in onda eccezionalmente di mercoledì la sesta puntata di Un medico in famiglia 9, la fiction con Lino Banfi, Milena Vukotic e Flavio Parenti. Ecco il riassunto della puntata del 16 aprile 2014. Nel primo episodio dal titolo “Tommy in love” ritroviamo il figlio di Lorenzo sempre più preso da Giada che vive però un fortissimo senso di colpa per quanto capitato a casa di Veronica. Marco e Maria sono di ritorno a Roma per aiutare Libero nel gestire la difficile situazione di Giada che viene minacciata da due malviventi. La ragazzina si dà però alla fuga ma Lorenzo e Sara riescono a ritrovarla con l’aiuto di Tommy ed intanto la polizia riesce a catturare Ivan e Angelo, i due balordi che minacciavano Giada.

Il commissario invita la ragazza a confessare per poter arrestare i due e poter ritrovare la sua famiglia, solo le parole di Maria riusciranno a convincerla. La ragazza scoprirà presto che i due le mentivano per sfruttarla ma che non sapevano affatto dove si trovasse la sua famiglia. Marco continua a ricevere telefonate insistenti da una misteriosa donna di nome Fiamma Giuliani e su una rivista compaiono delle foto in cui viene descritto come il compagno segreto. Levi fa di tutto per far sparire quel giornale ma Ave ha tra le mani la rivista che finisce tra quelle di Maria per mezzo di Palù e Jonathan.

Marco si giustifica con Maria dicendole che si trattava solo di un’intervista ad un’amica di Sara ma intanto le chiamate continuano ad arrivare. Stefano cerca di far ragionare Sara che dovrebbe operarsi per risolvere la sua malformazione cardiaca ma non esistono certezze sull’esito dell’eventuale intervento. I due al bar brindano con champagne e si baciano, Lorenzo va via dopo averli visti.

Nel secondo episodio dal titolo “Una lettera per Giada” vediamo Sara e Stefano risvegliarsi insieme, tra i due non c’è stato nulla anzi lei durante la notte lo ha chiamato “Lorenzo”, ovviamente i Martini notano la presenza del ragazzo che viene tempestato di domande. Nonno Libero chiede aiuto a Bobò per scoprire chi è il ragazzo che chatta con Elena. La ragazzina decide di incontrarlo ma Luca si nasconde ancora una volta e lei si convince che si tratta di Brando, un ragazzo più grande di lei con cui fissa un appuntamento per uscire.

Libero accetta ma a una sola condizione, dovrà esserci con loro anche Bobò. Il commissario Melzi fa sapere che non c’è traccia della famiglia di Giada, Maria non si arrende e manda avanti delle indagini personali e scoprono che la madre di Giada è morta per una grave malattia mentre suo fratello è stato affidato a un istituto. L’ex compagno della madre consegna a Maria una lettera per Giada scritta dalla donna quando era in fin di vita.

Lorenzo e Veronica si baciano dopo essersi chiariti, Sara e Stefano sono sempre più vicini e Giada e Tommy escono per la prima volta insieme e si danno il loro primo bacio. Libero al rientro di Giada le consegna la lettera della madre, la ragazza chiede ai Martini di seguirla in un posto dove sua madre voleva che a circondarla ci fossero le persone amate. L’appuntamento con la settima puntata di Un medico in famiglia 9 è per domenica 20 aprile alle 21.30 su Rai1.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017