Excite

Una fiction sul delitto di Garlasco, i genitori di Chiara protestano

Non si è ancora concluso il processo sulla morte di Chiara Poggi, avvenuta nell'agosto del 2007. In primo grado è stato assolto il fidanzato Alberto Stasi, ma non ci sono ancora certezze su chi e perché abbia tolto la vita alla giovane ragazza. Intanto, secondo alcuni rumors che circolano sul web, sarebbe in preparazione una fiction sul delitto di Garlasco.

Dovrebbero partire a fine agosto le riprese in Piemonte per il film Tv che andrà in onda su Canale 5. Tra i protagonisti il giovane attore Patrizio De Bustis, che sarà ALberto, mentre Giulia Michelini interpreterà Chiara. La notizia ha suscitato molte polemiche e il primo a commentare negativamente l'evento è stato il padre della ragazza uccisa, Giuseppe Poggi:

'Non sapevo che fosse in preparazione questo film ma se devo esprimere un parere, non mi sembra giusto. I nostri sentimenti possono essere facilmente intuibili, ma non mi sembra giusto anche perché ci sarà l'appello e, quindi, il processo non è ancora finito'.

Anche l'avvocato dei Poggi, Gianluigi Tizzoni, esprime amarezza: 'Vedremo se la vicenda sarà raccontata facendo riferimento solo alla sentenza di assoluzione in primo grado o se daranno un taglio diverso, anche perché l'iter processuale non è ancora concluso. In secondo luogo, vorrei ribadire che la famiglia Poggi ha sempre rispettato il diritto di informazione, ma è fortemente contraria alla spettacolarizzazione della tragedia che li ha colpiti. Con questo non vogliamo fare il processo alle intenzioni: vedremo e valuteremo'.

I legali di Stasi, con Giuseppe Colli in testa, non erano a conoscenza della vicenda: 'Non sono al corrente di questo progetto di film televisivo. Quando ne sapremo di più faremo le nostre valutazioni, d'accordo con il professor Giarda e la famiglia Stasi'.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016