Excite

Una Grande Famiglia 2, da stasera su Raiuno: le anticipazioni della prima puntata

  • Rai

di Simone Rausi

Una Grande Famiglia 2, dove eravamo rimasti? Tra pochissimo vi daremo tutte le anticipazioni della prima puntata e le informazioni sul cast rinnovato di questa nuova stagione. Innanzitutto però, dedichiamo due parole a quel santo uomo del regista che durante la presentazione della serie ne ha spiegato il successo. D’altronde, Una Grande Famiglia, in partenza questa sera su Raiuno con le puntate della seconda stagione, ci pone dinanzi a un grande interrogativo: oltre ai sussurri di Giovanna Mezzogiorno, alle esistenziali domande dei Muccino e alle crisi isteriche sublimate da fumanti sigarette di Margherita Buy, c’è ancora spazio per un buon prodotto di cinema o televisione? Si potrebbe rispondere con il premio Kineo vinto al Festival di Venezia o con la nomination al Roma Fiction Fest del 2012. Si potrebbe rispondere anche con i milioni e milioni di spettatori dello scorso anno o con i plausi quasi unanimi della critica. Si potrebbe. Invece il regista Riccardo Milani ci tiene a mettere le cose in chiaro: “Una grande Famiglia sa coniugare una qualità alta e un gradimento popolare notevole. Io credo che più italiana di così questa serie non possa essere. E forse è arrivato il momento, da parte degli esterofili a tutti i costi, di considerare serenamente che può non necessariamente essere un difetto". E così, sull’onda dell’entusiasmo e della trepidante attesa che attanaglia più di 5 milioni di persone vediamo cosa dobbiamo aspettarci da queste otto puntate della seconda stagione.

Una Grande Famiglia 2: il cast e i nuovi personaggi.

Cominciamo dal cast. Tre new entry di tutto rispetto si affacceranno nel lunedì sera di Raiuno. Trattasi di Valeria Solarino, Cesare Bocci e Massimo Popolizio. Tre nomi di spicco che vanno ad aggiungersi al nutritissimo cast di stelle (giusto qualche nome: Alessandro Gassmann, Stefania Sandrelli, Stefania Rocca, Sarah Felberbaum, Piera Degli Esposti). Quanto alle anticipazioni della prima puntata vi dico che si ricomincia dal ritorno di Edoardo, il capofamiglia, dato per morto alla fine della precedente stagione. Soprattutto in questa serie, infatti, Edoardo sarà uno dei personaggi chiave e le sue vicende legate ai suoi segreti terranno banco per tutte le puntate. La notizia del suo ritorno sconvolge i Rengoni e la sua morte simulata viene spiegata come una mossa a sorpresa per sfuggire dai creditori del prestito che ha chiesto: 110 milioni di euro.

Tutta la famiglia viene travolta dal ritorno di Edoardo e, in men che non si dica, entra in subbuglio. C’è chi come Eleonora si mostra felicissima e chi come Raoul, il fratello, vede il ritorno di Edoardo come una minaccia alla sua storia con Chiara. Valentina, dopo la gioia iniziale, capisce di non riuscire ancora a fidarsi del padre mentre il piccolo Tino viene turbato dalla conoscenza di Diego, il misterioso uomo che ha aiutato Edoardo a fingersi morto. Laura, ormai trasferita in pianta stabile alla villa, non riesce ancora ad accettare l’omosessualità del figlio Nicolò che, nel frattempo, è andato a convivere con Davide. Ruggero, invece, è sotto pressione da Nicoletta, nervosissima per l’imminente matrimonio ma soprattutto insicura per la gravidanza che sta affrontando e per cui non si sente pronta. Insomma, intrighi e passioni da seguire con un bloc notes e una penna. Fate due schemini e qualche collegamento o vi perderete nei grandi problemi della Grande Famiglia 2. Tutto è doppio, anche i casini.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020