Excite

Una Vita torna in autunno su Canale 5 (contro La macchina della verità?). Domenica in dal 4 ottobre, Reazione a catena si allunga

  • Facebook-Mediaset

Dopo la presentazione dei palinsesti Rai e Mediaset il quadro di ciò che vedremo in tv nei prossimi mesi è ovviamente più chiaro ma non tutte le caselle sono ancora occupate e il puzzle si completerà nelle prossime settimane. Qualche tassello in più però c'è sia per Canale 5 che per Rai1. La rete diretta da Giancarlo Scheri ha scelto di ripetere l'esperimento nel pomeriggio estivo lanciando la telenovela spagnola Una Vita, posizionandola in maniera furba a panino tra Beautiful e Il Segreto.

I risultati auditel hanno premiato Canale 5 e la nuova soap si sta pian piano assestando intorno ad un ottimo 20% di share (mettendo nei guai Estate in Diretta). I numeri più che positivi hanno convinto i vertici del biscione a riconfermare Una Vita anche nel palinsesto autunnale. L'annuncio arriva dal sito di Davide Maggio che fa sapere che Acacias 38, questo il titolo originale, dal prossimo settembre occuperà la fascia delle 14.10 evitando così il raddoppio di Beautiful e precedendo al pomeriggio Uomini e Donne.

Giancarlo Leone: "Al pomeriggio in arrivo una novità"

Canale 5 ha quindi trovato il vero sostituto di Centovetrine a costi ridotti e questa è di fatto una brutta notizia per Rai1. Ai nostri microfoni Giancarlo Leone in occasione della presentazione dei palinsesti Rai aveva dichiarato: "Cambierà la divisione degli spazi, ci sarà una novità che non possiamo ancora dire in termini di tattica di palinsesto ma certamente ci sarà Torto o Ragione, ci sarà La Vita in diretta, che quest'anno è andato particolarmente bene, e avremo delle novità come gestione del palinsesto che per ora non rivelo".

Maurizio Costanzo, ecco come sarà la sua Domenica In

In attesa di scoprire la novità segnaliamo che nei listini pubblicati da Rai Pubblicità, aggiornati al 1 luglio, alle 14.10 figura La Macchina della verità, il fallimentare esperimento condotto da Monica Leofreddi. Si è scelto di riconfermare il programma prodotto da Endemol per il prossimo settembre o ci sarà realmente una novità per ora non segnalata dalla Rai? Segnaliamo inoltre lo slittamento sia de L'Arena che di Domenica In che non partiranno domenica 27 settembre ma la settimana successiva il 4 ottobre.

Reazione a Catena dà la scossa agli ascolti di Rai1: il successo di Amadeus

Dal 3 ottobre alle 15.30 ci sarà uno spazio di intrattenimento che Leone ha individuato ne La Posta del cuore (il cui titolo però non figura) nonostante gli ascolti non esaltanti. Belle notizie invece per il preserale con l'ottima scelta di allungare Reazione a Catena. Il quiz condotto da Amadeus sta ottenendo ascolti clamorosi, in alcuni casi anche superiori al 30% di share, e grazie al boom auditel proseguirà quest'anno addirittura fino al 20 settembre per poi lasciare spazio a L'Eredità di Carlo Conti da lunedì 21. Insomma il palinsesto è mobile e siamo solo alle prime manovre.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017