Excite

Un'altra vita 2 non ci sarà, Loretta Goggi: "E' stata cassata dalla Rai"

  • Rai

La notizia è per certi versi clamorosa: Un’altra vita 2 non ci sarà. La fiction con Vanessa Incontrada, Loretta Goggi e Daniele Liotti non avrà un seguito nonostante avesse incollato allo schermo oltre otto milioni di telespettatori e il 30% di share, numeri davvero importanti. L’indiscrezione circolava da qualche settimana ed era diventata qualcosa di più quando si è scoperta la sua assenza nel piano Fiction Rai. Una scelta inaspettata anche considerando le dichiarazioni rilasciate dallo sceneggiatore Ivan Cotroneo subito dopo la conclusione della messa in onda su Rai1.

Al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni aveva dichiarato: "Ovviamente, non spetta a noi deciderlo, ma visto il successo direi che con tutta probabilità la seconda stagione si farà. La fiction si chiude con Emma che fa una scelta di cuore sentendo che è la cosa giusta. Un finale che chiude una storia, ma che lascia spazio a molti sbocchi. Ripartiremo da qui, con gli stessi personaggi che affronteranno nuove avventure.” Invece non sarà così e al pubblico e agli addetti ai lavori sfugge la logica della Rai di rinunciare alla serie prodotta da Endemol.

Un'altra vita, Cotroneo aveva detto: "Ripartiremo con gli stessi personaggi"

Che non si trattasse di un semplice rinvio lo si capisce ancora di più dalle parole di Loretta Goggi che intervistata da Vero Tv conferma la chiusura: Un'altra vita non verrà più proposta, è stata cassata dai progetti Rai ed Endemol. Non posso entrare nelle strategie della Rai, so che che Tinni Andreatta, direttore di Rai Fiction, era entusiasta di questo lavoro e dello sceneggiatore Ivan Cotroneo. Può darsi che la sceneggiatura di Un'altra vita ponesse delle domande agli autori alle quali sarebbe stato difficile rispondere. Come la scelta del protagonista tra la moglie e l'amante. Oppure tra la morte e la guarigione della moglie pazza. O sulle decisioni che avrebbe preso la nonna. C'erano alcuni interrogativi da sciogliere; forse, però, si è preferito soprassedere.”

Sembra difficile immaginare che il motivo della chiusura sia di natura autorale tanto che sembra probabile che la Rai possa affidare una nuova fiction proprio a Cotroneo. Come prenderanno i fan della serie questa scelta della Rai? Ci sono ancora speranze per rivederla in onda? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017