Excite

Uomini e Donne, la scelta di Amedeo Barbato è Sophia Galazzo: la ragazza dice no ma ci ripensa, il programma si ferma

  • Twitter

di Simone Rausi

Amedeo Barbato ha scelto Sophia Galazzo. Si chiude così quindi l’esperienza sul trono per il napoletano al centro di tantissime polemiche, specie sul web: dalla presunta omosessualità alle accuse di essere falso e poco trasparente. La scelta di Amedeo è già stata registrata ma i telespettatori potranno vederla soltanto nel 2016 in quanto il programma della De Filippi è già andato in pausa per le festività natalizie (enorme il malcontento sui canali social della trasmissione da parte degli utenti). Se non avete voglia di attendere l’anno nuovo, ecco il resoconto della puntata.

I tronisti e il bilancio sulle coppie di Temptation Island

Le tre corteggiatrici rimaste sono Fabiola, Sophia e Romina. Il primo confronto è con quest’ultima. Amedeo dice alla ragazza che sarebbe stata la sua scelta “razionale” ma si giustifica dichiarando di voler fare una scelta di cuore. Romina la prende bene e gli augura il meglio. A Fabiola, dice di avergli “sconvolto il trono” ma la accusa di essere stata sempre limitata, sia nell’approccio fisico che in quello caratteriale. “Ti ho tenuta perché speravo che qualcosa in te cambiasse ma non hai saputo fare la differenza” le dice Amedeo. Diversa la reazione della seconda corteggiatrice che lo accusa di averle fatto capire “sempre fischi per fiaschi”. Seguono lunghi sguardi e un po’ di tensione ma, alla fine, il confronto si chiude con un abbraccio. Amedeo racconta a Maria di avere in testa una persona, la pensa ininterrottamente da quattro mesi, parla di “desiderio ossessivo” che, questa settimana, ha raggiunto una profonda consapevolezza. A questo punto, Amedeo chiama “Donna Sophia”, il pubblico urla ma Tina lascia lo studio

Sophia si fa attendere e c’è perfino chi sostiene – Gianni Sperti in primo luogo – di aver sentito dire nel backstage di un abbandono dello studio da parte della ragazza. Alla fine Sophia entra e Amedeo comincia un discorso (precisando di essersene preparato uno che ha poi dimenticato) in cui le spiega che - nonostante alcuni aspetti del suo carattere – la sceglie senza seguire la testa ma il cuore. Ed ecco il colpo di scena: Sophia gli dice di no e lo accusa di averle mancato di rispetto troppe volte. “Non mi posso fidare di te”, poi lo saluta e lascia lo studio. Tina rientra incredula e Maria invita Amedeo a riflettere sulle ultime esterne mostrandogli il monitor. Sullo schermo appare la scritta “SI, perchè STUPENDO FINO A QUI”. Sophia rientra scendendo le scale e i due si baciano mentre cadono i petali.

Sui social, le due corteggiatrici “rifiutate” sono già in piena ripresa. Fabiola ha scritto su Instagram: “Si chiude una porta e si apre un portone, il destino ha voluto che io continuassi ad andare dritta per la mia strada”. Romina, sullo stesso social, è già selfie addicted. Prossimo obiettivo: il trono, è ovvio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019